Neuroselling — Libro
Il contributo delle neuroscienze alle tecniche di vendita
Vincenzo Russo (professore), Giorgio Gabrielli
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Perché alcuni vendono più degli altri? Quali sono le strategie?
Il libro ha come nucleo e argomento centrale il neuroselling come nuovo approccio alle tecniche di vendita fondato su una migliore conoscenza del cervello.
L'obiettivo del manuale è quello di colmare la mancanza di un testo scientificamente valido in merito alle più recenti scoperte sul rapporto tra funzionamento cerebrale e tecniche di vendita.
Il volume è pensato per offrire al mondo commerciale una preliminare conoscenza del cervello umano e delle ultime scoperte sui processi persuasivi, in particolare quelli che si basano su meccanismi di risposta inconsapevole del cervello.
Per questo motivo dopo una breve presentazione del funzionamento cerebrale e dei suoi "segreti", gli autori approfondiscono i processi alla base delle decisioni, delle emozioni e delle percezioni inconsce, aggiornati sulle più recenti ricerche neuroscientifiche.
Il risultato è un manuale scientifico e pratico, accessibile anche ai neofiti; un utile strumento applicativo in un contesto relazionale di grande interesse, come quello commerciale, per le aziende e per i singoli professionisti.
Dalla quarta di copertina
Lo studio delle tecniche di vendita rientra in un ampio campo interdisciplinare che comprende l'economia, la finanza, la logistica, il marketing, la comunicazione e la psicologia.
In un contesto fortemente competitivo in cui la relazione commerciale è un elemento critico, sapere quali soluzioni e comportamenti sono più funzionali per il successo della vendita diventa strategico.
Dall'inizio degli anni Duemila, lo sviluppo di potenti strumenti di indagine sul cervello e le neuroscienze hanno reso possibile scoprirli: oggi, infatti, sappiamo come vengono prese le decisioni e. di conseguenza, possiamo applicare queste fondamentali conoscenze alle relazioni commerciali. Con il neuroselling, quella disciplina che considera centrali, nei processi di vendita, le funzioni del cervello e il rapporto della mente umana con emozioni e scelte, tutti i venditori potranno diventare dunque più efficaci ed efficienti, aumentando le vendite e mandando in soffitta conoscenze obsolete che non servono più a nulla.
Una rete vendita ben preparata dovrebbe avere chiari gli elementi base di tutte queste discipline. Ma cosa rende un professionista un grande venditore?
Il bravo venditore, quello efficace, che riesce a chiudere i contratti, oggi, è quindi colui che conosce il nuovo modo di studiare e considerare i processi decisionali, il ruolo delle emozioni nei processi persuasivi, la consapevolezza dell'esistenza di meccanismi automatici e inconsapevoli del cervello e la forza delle dinamiche relazionali e sociali.
Spesso acquistati insieme
Marca | Hoepli |
Data pubblicazione | Giugno 2022 |
Formato | Libro - Pag 283 - 15,5x23 cm |
Illustrazioni | inserti fotografici in b/n di Francesca Fincati |
ISBN | 8836009530 |
EAN | 9788836009534 |
Lo trovi in | Libreria: #Cervello #Coaching e Psicologia nel lavoro #Psicologia nel lavoro #Psicologia nel lavoro #Manuali di psicologia |
MCR-NR | 383216 |
Vincenzo Russo è professore associato di Psicologia dei Consumi e Neuromarketing e coordinatore del Centro di Ricerca di Neuromarketing "Behavior and Brain Lab" presso l'Università IULM di Milano, si occupa anche di formazione nel campo delle tecniche di vendita, di analisi dei... Leggi di più...
Giorgio Gabrielli, professore a contratto di Neuromanagement presso la IULM di Milano, svolge attività di consulenza manageriale e di neurocoaching. Leggi di più...
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