Vai al contenuto principale Vai al footer

  +39 0547 346317
Assistenza dal Lunedì al Venerdì dalle 8 alle 12 e dalle 14 alle 18, Sabato dalle 8 alle 12

Neuroselling — Libro

Il contributo delle neuroscienze alle tecniche di vendita

Vincenzo Russo (professore), Giorgio Gabrielli




Prezzo di listino: € 24,90
Prezzo: € 21,16
Risparmi: € 3,74 (15%)
Prezzo: € 21,16
Risparmi: € 3,74 (15%)

Acquistati insieme


Descrizione

Perché alcuni vendono più degli altri? Quali sono le strategie?

Il libro ha come nucleo e argomento centrale il neuroselling come nuovo approccio alle tecniche di vendita fondato su una migliore conoscenza del cervello.

L'obiettivo del manuale è quello di colmare la mancanza di un testo scientificamente valido in merito alle più recenti scoperte sul rapporto tra funzionamento cerebrale e tecniche di vendita.

Il volume è pensato per offrire al mondo commerciale una preliminare conoscenza del cervello umano e delle ultime scoperte sui processi persuasivi, in particolare quelli che si basano su meccanismi di risposta inconsapevole del cervello.

Per questo motivo dopo una breve presentazione del funzionamento cerebrale e dei suoi "segreti", gli autori approfondiscono i processi alla base delle decisioni, delle emozioni e delle percezioni inconsce, aggiornati sulle più recenti ricerche neuroscientifiche.

Il risultato è un manuale scientifico e pratico, accessibile anche ai neofiti; un utile strumento applicativo in un contesto relazionale di grande interesse, come quello commerciale, per le aziende e per i singoli professionisti.

Dalla quarta di copertina

Lo studio delle tecniche di vendita rientra in un ampio campo interdisciplinare che comprende l'economia, la finanza, la logistica, il marketing, la comunicazione e la psicologia.

In un contesto fortemente competitivo in cui la relazione commerciale è un elemento critico, sapere quali soluzioni e comportamenti sono più funzionali per il successo della vendita diventa strategico.

Dall'inizio degli anni Duemila, lo sviluppo di potenti strumenti di indagine sul cervello e le neuroscienze hanno reso possibile scoprirli: oggi, infatti, sappiamo come vengono prese le decisioni e. di conseguenza, possiamo applicare queste fondamentali conoscenze alle relazioni commerciali. Con il neuroselling, quella disciplina che considera centrali, nei processi di vendita, le funzioni del cervello e il rapporto della mente umana con emozioni e scelte, tutti i venditori potranno diventare dunque più efficaci ed efficienti, aumentando le vendite e mandando in soffitta conoscenze obsolete che non servono più a nulla.

Una rete vendita ben preparata dovrebbe avere chiari gli elementi base di tutte queste discipline. Ma cosa rende un professionista un grande venditore?

Il bravo venditore, quello efficace, che riesce a chiudere i contratti, oggi, è quindi colui che conosce il nuovo modo di studiare e considerare i processi decisionali, il ruolo delle emozioni nei processi persuasivi, la consapevolezza dell'esistenza di meccanismi automatici e inconsapevoli del cervello e la forza delle dinamiche relazionali e sociali.

Spesso acquistati insieme


Scheda Tecnica
Marca Hoepli
Data pubblicazione Giugno 2022
Formato Libro - Pag 283 - 15,5x23 cm
Illustrazioni inserti fotografici in b/n di Francesca Fincati
ISBN 8836009530
EAN 9788836009534
Lo trovi in Libreria: #Cervello #Coaching e Psicologia nel lavoro #Psicologia nel lavoro #Psicologia nel lavoro #Manuali di psicologia
MCR-NR 383216

Vincenzo Russo è professore associato di Psicologia dei Consumi e Neuromarketing e coordinatore del Centro di Ricerca di Neuromarketing "Behavior and Brain Lab" presso l'Università IULM di Milano, si occupa anche di formazione nel campo delle tecniche di vendita, di analisi dei... Leggi di più...

Giorgio Gabrielli, professore a contratto di Neuromanagement presso la IULM di Milano, svolge attività di consulenza manageriale e di neurocoaching. Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni

Recensioni

Valutazione media: 0,0 stelle su 5

0% recensioni con 5 stelle 5
0% recensioni con 4 stelle 4
0% recensioni con 3 stelle 3
0% recensioni con 2 stelle 2
0% recensioni con 1 stelle 1

Scrivi una recensione per primo e guadagna punti

Scrivi una recensione pertinente e con lunghezza superiore a 120 caratteri sul prodotto che hai acquistato su Macrolibrarsi. La nostra redazione ti premierà con 30 punti + 100 EXTRA che potrai utilizzare per i tuoi prossimi acquisti. Recensioni con meno di 120 caratteri non genereranno punteggio. (Leggi il regolamento)

Scrivi una recensione per primo e guadagna punti

Scrivi una recensione pertinente e con lunghezza superiore a 120 caratteri sul prodotto che hai acquistato su Macrolibrarsi. La nostra redazione ti premierà con 30 punti + 100 EXTRA che potrai utilizzare per i tuoi prossimi acquisti. Recensioni con meno di 120 caratteri non genereranno punteggio. (Leggi il regolamento)

Articoli più venduti