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Neuromarketing - Libro

Attività cerebrale e comportamenti d'acquisto

Martin Lindstrom



(3 recensioni3 recensioni)


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Descrizione


Martin Lindstrom fonde brillantemente marketing e neuroscienza e ci da una comprensione più profonda delle forze dinamiche, in gran parte inconsce, che danno forma ai nostri processi decisionali.

Questo libro presenta i risultati di una ricerca originate, durata tre anni e costata sette milioni di dollari, un esperimento d'avanguardia che ha frugato nei cervelli di duemila volontari in tutto il mondo, di cui sono state analizzate le reazioni davanti a pubblicita, marchi, spot commerciali, prodotti.

Perche compriamo una cosa invece di un'altra? Che cosa influenza veramente le nostre decisioni, in mezzo alia valanga di messaggi che ci raggiungono ogni giorno? Una pubblicita che cattura l'occhio, uno slogan curioso, un jingle che non possiamo fare a meno di canticchiare? Oppure le decisioni di acquisto avvengono sotto la superficie, cosi in profondita nel nostro subconscio che non ne siamo coscienti se non in qualche raro caso?

I risultati di questa vera e propria indagine a 360 gradi di marketing cognitivo (di vendita e di acquisto) scuotono molte credenze consolidate su quanto si riteneva sedurci e spingerci a un acquisto.

"Un libro pieno di storie su come il cervello, i brand e le emozioni guidano le scelte del consumatore. Martin Lindstrom fonde brillantemente marketing e neuroscienza e ci dà una comprensione più profonda delle forze dinamiche, in gran parte inconsce, che danno forma ai nostri processi decisionali. Leggete una volta questo libro e guarderete il comportamento di consumatori e produttori in una luce del tutto nuova."

Philip Kotler, Professor of Intenational Marketing, Kellog School of Management, Northwestern University

EditoreMaggioli Editore
Data pubblicazioneOttobre 2013
FormatoLibro - Pag 225 - 13,5x21
Nuova EdizioneOttobre 2014
ISBN8838787682
EAN9788838787683
Lo trovi in#Marketing #Vendita
MCR-NR 86575
Martin Lindstrom

Martin Lindstrom, è uno degli esperti di marketing più apprezzati al mondo. Passa trecento gioni all'anno in giro per tutto il pianeta per condividere le sue metodologie pioneristiche attraverso conferenze e consulenze. CEO e presidente della LINSTROM Company, presidente dell'agenzia BRAND... Leggi di più...

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Raffaele Acquisto verificato

questo libro è una vera rivelazione

questo libro è una vera rivelazione, non avrei mai pensato di scoprire tutte quelle strategie di marketing. da leggere assolutamente.

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Raffaele
Acquisto verificato

questo libro è una vera rivelazione

questo libro è una vera rivelazione, non avrei mai pensato di scoprire tutte quelle strategie di marketing. da leggere assolutamente.

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antonio
Acquisto verificato

poco interessante

poco interessante, l'autore sembra la biografia lavorativa dell'autore che si vanta delle cose che gli scienziati hanno scoperto.

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letizia
Acquisto verificato

molto interessante ma troppo scientifico

molto interessante ma troppo scientifico, per una comprensione immediata del neuromarketing meglio: "neuromarketing il nervo della vendita"

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