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Neuromarketing — Libro

Attività cerebrale e comportamenti d'acquisto

Martin Lindstrom



Valutazione: 3 / 5 (4 recensioni 4 recensioni)

Prezzo di listino: € 16,00
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Descrizione

Martin Lindstrom fonde brillantemente marketing e neuroscienza e ci da una comprensione più profonda delle forze dinamiche, in gran parte inconsce, che danno forma ai nostri processi decisionali.

Questo libro presenta i risultati di una ricerca originate, durata tre anni e costata sette milioni di dollari, un esperimento d'avanguardia che ha frugato nei cervelli di duemila volontari in tutto il mondo, di cui sono state analizzate le reazioni davanti a pubblicita, marchi, spot commerciali, prodotti.

Perche compriamo una cosa invece di un'altra? Che cosa influenza veramente le nostre decisioni, in mezzo alia valanga di messaggi che ci raggiungono ogni giorno? Una pubblicita che cattura l'occhio, uno slogan curioso, un jingle che non possiamo fare a meno di canticchiare? Oppure le decisioni di acquisto avvengono sotto la superficie, cosi in profondita nel nostro subconscio che non ne siamo coscienti se non in qualche raro caso?

I risultati di questa vera e propria indagine a 360 gradi di marketing cognitivo (di vendita e di acquisto) scuotono molte credenze consolidate su quanto si riteneva sedurci e spingerci a un acquisto.

"Un libro pieno di storie su come il cervello, i brand e le emozioni guidano le scelte del consumatore. Martin Lindstrom fonde brillantemente marketing e neuroscienza e ci dà una comprensione più profonda delle forze dinamiche, in gran parte inconsce, che danno forma ai nostri processi decisionali. Leggete una volta questo libro e guarderete il comportamento di consumatori e produttori in una luce del tutto nuova."

Philip Kotler, Professor of Intenational Marketing, Kellog School of Management, Northwestern University

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Scheda Tecnica
Marca Maggioli Editore
Data pubblicazione Ottobre 2013
Formato Libro - Pag 225 - 13,5x21
ISBN 8838787689
EAN 9788838787683
Lo trovi in Libreria: #Marketing #Marketing #Vendita e persuasione #Vendita e persuasione
MCR-NR 86575

Martin Lindstrom, è uno degli esperti di marketing più apprezzati al mondo. Passa trecento gioni all'anno in giro per tutto il pianeta per condividere le sue metodologie pioneristiche attraverso conferenze e consulenze. CEO e presidente della LINSTROM Company, presidente dell'agenzia BRAND... Leggi di più...

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Recensioni

Valutazione media: 3,0 stelle su 5

Voto medio su 4 recensioni dei clienti

25% recensioni con 5 stelle 5
0% recensioni con 4 stelle 4
25% recensioni con 3 stelle 3
50% recensioni con 2 stelle 2
0% recensioni con 1 stelle 1

Recensioni dei clienti

Laura N.

Recensione del 23/03/2023

Valutazione: 2 / 5

Data di acquisto: 02/02/2021

Ho comperato questo libro, perché consigliato durante un corso in digital marketing. L’ho trovato mediocre: traduzione che zoppica, molte ripetizioni e rifusi. Gli studi scientifici riportati sono piuttosto superficiali e semplici.

Raffaele R.

Recensione del 08/06/2015

Valutazione: 5 / 5

Data di acquisto: 10/04/2015

questo libro è una vera rivelazione, non avrei mai pensato di scoprire tutte quelle strategie di marketing. da leggere assolutamente.

Antonio L.

Recensione del 10/06/2010

Valutazione: 2 / 5

Data di acquisto: 05/03/2010

poco interessante, l'autore sembra la biografia lavorativa dell'autore che si vanta delle cose che gli scienziati hanno scoperto.

Letizia D.

Recensione del 15/04/2010

Valutazione: 3 / 5

Data di acquisto: 26/02/2010

molto interessante ma troppo scientifico, per una comprensione immediata del neuromarketing meglio: "neuromarketing il nervo della vendita"

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