800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Meditazione e Miracolo

Scritti di Massimo Scaligero

Massimo Scaligero



(1 recensioni1 recensioni)


Prezzo: € 14,50


Aggiungi ai preferiti
  • Quantità disponibile

    Solo 1 disponibile: affrettati!
  • Disponibilità: Immediata

    Ordina entro 5 ore 39 minuti.
    Consegna stimata: Mercoledì 25 Ottobre
  • Guadagna punti +29

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Descrizione


Con questo volume, Massimo Scaligero comunica al lettore un metodo interiore il quale, oltre a fornire l'esperienza cosciente del Sovrasensibile, può funzionare soprattutto come impulso di liberazione e di vittoria nelle situazioni "impossibili".

Allorché le difficoltà incalzano e minacciano di sopraffare l'uomo, sino a un punto limite, che rende persino inconcepibile la via d'uscita, proprio a tale punto è possibile il superamento di sé, è possibile quel trascendimento delle leggi di natura e delle normali consuetudini che si può chiamare "miracolo".

Il miracolo può divenire norma quotidiana.

Secondo l'Autore, l'attuale epoca, caratterizzata dalla determinatezza assoluta dell'autocoscienza e della individualità, è l'epoca in cui l'Io umano può riprendere coscientemente contatto con le potenze sovrasensibili che un tempo fluivano nei Misteri.

Nell'Io attuale, nella sua intima forza, è presente tutta la trascendenza che un tempo doveva essere raggiunta fuori della corporeità fisica. L'Iniziazione è un procedimento immutabile, ma la sua forma oggi non può non essere diversa. L'individuo deve, grazie a un atto libero, preparare in sé determinate condizioni.

La preparazione può verificarsi attraverso serie di prove, che giungono logicamente al limite delle possibilità dell'umano. La realtà spirituale è superumana. Molti, oggi, malgrado la loro formazione esoterica, realizzano come massima difficoltà il raggiungimento della "soglia": necessitano di prove decisive. L'evento doloroso, l'inaspettato, in tal senso, li aiuta.

Il libro è perciò un appello al coraggio, un segreto dell'ardimento e della vittoria, una chiave del superamento della disperazione, quale che ne sia l'origine, e della resurrezione delle forze. Gli argomenti sono concatenati in modo da suscitare nel lettore, direttamente, gli impulsi creativi o rigeneratori di cui sono veicolo, sino all'identità con la fonte della forza: il Logos.

EditoreEdizioni Mediterranee
Data pubblicazioneDicembre 1977
FormatoLibro - Pag 192 - 13,5x21,5
Nuova RistampaNovembre 2014
ISBN8827225067
EAN9788827225066
Lo trovi in#Esoterismo #Meditazione
MCR-NR 51449

Massimo Scaligero pur provenendo da studi classici e da formazione umanistica, ancora giovanissimo ha, di propria iniziativa, un'esperienza logico-matematica e filosofica, integrata da una pratica empirica della fisica. Ben presto scopre, rispetto alla realtà originaria del pensiero, l'inanità... Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni


voto medio su 1 recensioni

1
0
0
0
0

Recensione in evidenza


ANDREA Acquisto verificato

Il Maestro Scaligero è realmente un...

Il Maestro Scaligero è realmente un illuminato che con la sua esperienza ed i suoi consigli, permette al lettore attento di accedere ad una "profondità" unica... Andrea

Le 1 recensioni più recenti


icona

ANDREA
Acquisto verificato

Il Maestro Scaligero è realmente un...

Il Maestro Scaligero è realmente un illuminato che con la sua esperienza ed i suoi consigli, permette al lettore attento di accedere ad una "profondità" unica... Andrea

Recensione utile? (0 )


Articoli più venduti


Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste