800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Meditare con Raimon Panikkar - Libro

Come presi per mano

Luciano Mazzoni Benoni




Prezzo: € 10,00

1 visitatore ha richiesto di essere avvisato

Prodotti simili

1 visitatore ha richiesto di essere avvisato

Prodotti simili

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Descrizione


I dualismi e i mali che affliggono l'umanità contemporanea vengono assunti nella riflessione di Raimon Panikkar e proiettati su uno sfondo interculturale, in grado di leggerli e di risolverli secondo l'ottica sapienziale.

Grazie ad una rara abilità nello studio delle culture e nell'utilizzo dei linguaggi, la sua visione ricompone i tanti frammenti di questo tempo, legando Oriente e Occidente secondo un nuovo paradigma universalistico. Anche la sua è una via che incontra il Cristo, mentre abbraccia altre tradizioni spirituali.

Il sussidio, avvalendosi dell'intera opera di Panikkar, ne raccoglie l'intento pedagogico e ne ricava un 'novenario': nove tappe di un percorso di conversione che riassumono la lezione spirituale di questo grande mistico del nostro tempo.

Grazie a questo itinerario iniziatico, orientato alla scopertà del 'Sé cosmico', si ricongiungono la dimensione dello studio e quello della meditazione, della preghiera e del rito, offrendo la possibilità di nuove combinazioni creative, in chiave interculturale e interreligiosa, vivamente auspicate da Panikkar.

EditoreGabrielli Editori
Data pubblicazioneFebbraio 2012
FormatoLibro - Pag 71 - 13,5x20,5
Lo trovi in#Meditazione

LUCIANO BENONI MAZZONI: Fin dagli anni '60 impegnato in ambito ecumenico, membro del SAE; dal 1974 membro dell'Associazione italiana Teilhard de Chardin, di cui è Vicepresidente; coordina il Forum interreligioso "4 ottobre" di Parma. Anima gruppi di preghiera e di meditazione profonda. Ha... Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni

Articoli più venduti


Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste