+39 0547 346317
Assistenza — Lun/Ven 08-18, Sab 08-12

Marketing Narrativo — Libro

Usare lo storytelling nel marketing contemporaneo

Andrea Fontana, Joseph Sassoon, Ramon Soranzo


Nuova ristampa


Prezzo: € 18,50
Articolo non soggetto a sconti
Prezzo: € 18,50

Descrizione

Saper raccontare storie è il segreto nel nuovo marketing, un requisito imprescindibile per avere successo nel mercato di oggi.

I muri sono crollati insieme alle torri; gli individui sono diventati sempre più enigmatici nei loro gesti di acquisto; i mercati sono entrati in turbolenza critica, dominati da chissà quali forze misteriose e le società tutte sono diventate "liquide".

Siamo in un nuovo mondo, semi sconosciuto, in cui non basta più informare, comunicare, coinvolgere, ma diventa necessario narrare perché i processi di costruzione e condivisione del valore economico, sociale e politico non sono più dominati solo dalla prestazione operativa che poteva essere oggettivamente comunicata. Così i brand iniziano a raccontare storie. I prodotti iniziano a essere storie. E il marketing diviene narrativo.

Per la prima volta nel nostro Paese, si apre un nuovo territorio teorico e pratico, che gli autori cercano di indagare - lanciando un importante dibattito - in cui diventa fondamentale sapere: perché una persona entra in sintonia con una narrazione e ne fruisce i contenuti facendoli suoi; quali sono gli elementi principali e non trascurabili per costruire una narrazione; quale è la fisica dell'ascolto narrativo.

Ovvero come l'ascoltatore entra in sintonia da un punto di vista fisiologico con una narrazione e con i suoi elementi e come sia possibile misurarne in qualche modo la fisiologia.

Convergono nel testo varie esemplificazioni all'interno di tre approcci specifici: lo storytelling; la semiotica e il neuromarketing.

EditoreFranco Angeli Editore
Data pubblicazioneGennaio 2016
FormatoLibro - Pag 140
Nuova RistampaOttobre 2017
ISBN8856831775
EAN9788856831771
Lo trovi inLibri: #Marketing
MCR-NR 144067
Andrea Fontana

Esperto di corporate storytelling, Andrea Fontana lavora con primarie aziende nazionali e internazionali sui temi dell'apprendimento organizzativo, della comunicazione integrata e del marketing narrativo. Insegna Storytelling e narrazione d'impresa all'Università di Pavia e Metodologia della ... Leggi di più...

Joseph Sassoon

Joseph Sassoon ha insegnato a lungo Sociologia della Comunicazione all'Università degli Studi di Milano. È presidente di Alphabet, istituto specializzato nella ricerca qualitativa e negli studi sulla comunicazione con sede a Milano. È esperto di semiotica e di... Leggi di più...

Ramon Soranzo è esperto di modelli econometrici per il marketing, ha un'approfondita conoscenza delle nuove metodologie di ricerche di mercato. Lavora come consulente per importanti aziende multinazionali e istituti di ricerca nell'ambito quantificazione e previsione del ritorno degli... Leggi di più...

Dello stesso autore


Ballando con l'Apocalisse — Libro

(1)

€ 15,20 € 16,00 (5%)

Regimi di Verità — Libro

€ 16,15 € 17,00 (5%)

Corporate Diplomacy — Libro

€ 15,20 € 16,00 (5%)

Storie che Incantano — Libro

(2)

€ 22,80 € 24,00 (5%)

Story Selling — Libro

€ 16,15 € 17,00 (5%)

#iocredoallesirene — Libro

€ 9,41 € 9,90 (5%)

Storytelling d'Impresa — Libro

€ 23,66 € 24,90 (5%)

Vedi tutte le pubblicazioni


nessuna recensione

Scrivi per primo una recensione
Scrivi una recensione

Articoli più venduti


Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.IVA e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
SDI C3UCNRB
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l.