Vai al contenuto principale Vai al footer

  +39 0547 346317
Assistenza dal Lunedì al Venerdì dalle 8 alle 12 e dalle 14 alle 18, Sabato dalle 8 alle 12

Marketing — Libro

La Biblioteca del Successo

Brian Tracy



Valutazione: 4.33 / 5 (3 recensioni 3 recensioni)

Prezzo di listino: € 7,00
Prezzo: € 5,95
Risparmi: € 1,05 (15%)
Prezzo: € 5,95
Risparmi: € 1,05 (15%)

Acquistati insieme


Descrizione

Un libro sul marketing che ogni venditore dovrebbe avere!

Il successo del tuo business dipende dal successo dei tuoi sforzi nel tuo marketing. Se sai identificare cosa si aspettano i tuoi clienti – e sai offrirglielo – otterrai risultati davvero notevoli!

Brian Tracy - autore di bestseller come Abitudini da un milione di dollari (Sangiovanni’s), La psicologia della vendita (Gribaudi), Non fare lo struzzo! (Sperling & Kupfer), Bacia quel ranocchio! (Gribaudi) -, continua con successo la serie della Biblioteca del Successo dopo Motivazione, Negoziare e Delegare&Coordinare – rivelando qui 21 potenti idee di marketing che potrai utilizzare subito, come:

  • Costruire il tuo cliente potenziale
  • Rispondere alle sue domande cruciali sui tuoi nuovi prodotti o servizi
  • Determinare il prezzo giusto delle tue offerte
  • Dare il massimo nei tuoi canali distributivi

Spesso acquistati insieme


Indice

Introduzione

  1. Lo scopo di un’impresa
  2. Quattro approcci per un marketing di successo
  3. Tre domande fondamentali da porsi nel marketing
  4. Ricerche di mercato e intelligence di mercato
  5. Un marketing focalizzato sul cliente
  6. Perché le persone acquistano
  7. Analisi competitiva
  8. Acquisire un vantaggio competitivo
  9. Il marketing mix
  10. Strategie di posizionamento
  11. Quattro principi della strategia di marketing
  12. Scegliere il campo di battaglia
  13. Principi di strategia militare da applicare alla strategia di marketing
  14. Tattiche di diversione e dissuasione nel marketing
  15. Pratica la strategia del “muoversi il più velocemente possibile con il massimo delle forze”
  16. Usa la strategia del “colpirli dove non ci sono”
  17. Assumi il controllo di una nicchia di mercato
  18. Strategie creative di marketing finalizzate alla crescita
  19. Utilizza altri sistemi di vendita
  20. Il concetto di combinazione delle risorse
  21. Quattro modi per cambiare il tuo business

Sintesi e Conclusione

Indice analitico

Scheda Tecnica
Marca Gribaudi Editore
Data pubblicazione Giugno 2015
Formato Libro - Pag 141 - 10,5 x 14,6 cm
ISBN 8863661898
EAN 9788863661897
Lo trovi in Libreria: #Comunicazione e relazioni #Comunicazione e relazioni #Marketing #Marketing #Vendita e persuasione #Vendita e persuasione #Raggiungere il successo #Raggiungere il successo
MCR-NR 90796
Approfondimenti

Approfondimenti dal Blog

Introduzione di "Marketing" libro di Brian Tracy

Il successo o l'insuccesso di un'impresa dipende principalmente dal successo o dall'insuccesso dei suoi sforzi di marketing.

Secondo la Dun & Bradstreet, si può attribuire il 48% di tutti i fallimenti a un rallentamento o a un'inefficacia nell'area del marketing e delle vendite. Nella nostra economia dinamica e competitiva, il marketing è la funzione critica per qualunque impresa di successo. Qua­lunque sia il settore in cui operi, fai sempre del marketing.

In questo libro di taglio eminentemente pra­tico, troverai o ritroverai ventuno idee fonda­mentali e tante "sotto-idee", che potrai usare per migliorare i risultati del tuo marketing strategico - a partire da subito.

Il marketing strategico è arte e scienza: ti per­mette di stabiHre cosa vogliono e di cosa hanno bisogno davvero i tuoi clienti di oggi e di domani cosa possono usare e cosa possono permettersi per poi aiutarli a ottenerlo creando e struttu­rando i tuoi prodotti e i tuoi servizi in modo da soddisfare i bisogni specifici dei clienti che hai identificato.

L'obiettivo del marketing strategico è metterti in condizione di vendere più prodotti o più servizi a un prezzo più elevato in una vasta area geografi­ca e di ottenere stabilità del mercato, forza com­merciale e leadership.

Per continuare a leggere, clicca qui: > Introduzione di "Marketing" libro di Brian Tracy

BRIAN TRACY è uno stimato esperto di dinamica aziendale, di efficienza, di espressione del potenziale. Ha scritto numerosi best-seller ed è tra i formatori/consulenti più in voga nel campo della crescita personale e professionale. E' un comunicatore dinamico, con grandi abilità... Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni

Recensioni

Valutazione media: 4,3 stelle su 5

Voto medio su 3 recensioni dei clienti

66% recensioni con 5 stelle 5
0% recensioni con 4 stelle 4
33% recensioni con 3 stelle 3
0% recensioni con 2 stelle 2
0% recensioni con 1 stelle 1

Recensioni dei clienti

Laura T.

Recensione del 10/12/2022

Valutazione: 3 / 5

Data di acquisto: 30/11/2022

Contiene alcuni suggerimenti, ma niente di eccezionale

Andrea C.

Recensione del 18/01/2022

Valutazione: 5 / 5

Data di acquisto: 02/06/2016

Marketing è uno splendido libricino tascabile del grande Brian Tracy. Tramite diverse lezioni spiega come promuovere al meglio la propria attività. Scritto in modo accurato è ottimo per qualità/prezzo.

Dario C.

Recensione del 22/10/2015

Valutazione: 5 / 5

Data di acquisto: 06/08/2015

Leggo libri di marketing da sempre, è questo racchiude molti dei principi base per ottenere immediati risultati nella propria attività, di qualunque settore si tratti. Consigliato

Articoli più venduti