Macrolibrarsi.it
800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Longevity: Il Segreto degli Ormoni - Libro

Effetti sulla salute e sulla prestazione fisica

Vittorio Bianchi


Novità


Prezzo: € 36,00


Aggiungi ai preferiti
  • Quantità disponibile

    Solo 2 disponibili: affrettati!
  • Disponibilità: Immediata

    Ordina entro 21 ore 40 minuti.
    Consegna stimata: Lunedì 29 Maggio
  • Guadagna punti +72

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Descrizione


Un trattato medico scientifico che spiega in modo dettagliato, e con ricerche sul campo, gli effetti degli ormoni sulla nostra salute.

Ritardare il processo dell’invecchiamento è una delle tematiche più attuali e affascinanti della medicina moderna.

Ma con l’avanzare dell’età, la diminuzione progressiva del livello degli ormoni, in particolare del testosterone nell’uomo e dell’estradiolo nella donna, causano la perdita di molte funzioni fisiologiche importanti e predispongono alla malattia cronica. Mantenere un fisico sano ed efficiente significa ritardare il processo delle malattie croniche e degenerative.

La tematica degli ormoni ed i loro effetti sullo sviluppo fisico, sul mantenimento della salute è complessa, ma molto importante. Molti ormoni soni coinvolti nel fisiologico fenomeno dell’invecchiamento, e non è certo possibile descriverli tutti in questo libro, ma verranno trattate le principali molecole, anche se in endocrinologia, il concetto di ormoni primari e secondari è sbagliato, poiché sono tutti fondamentali.

Un corretto stile di vita, di nutrizione ed esercizio fisico, associato ad equilibrio ormonale fisiologico sono correlati ad una sana longevità e consentono di invecchiare si, ma un fisico sano ed efficiente.

Nel libro verranno trattati in maniera più estensiva gli ormoni di maggiore applicazione clinica, come il testosterone e i suoi derivati, l’ormone della crescita, gli estrogeni, la eritropoietina. In particolare verranno trattati gli ormoni che agiscono sulla crescita, sullo sviluppo muscolare e scheletrico, sulla efficienza cardiovascolare e del sistema nervoso centrale, e sul mantenimento dello stato di salute.

Questi ormoni hanno applicazioni cliniche di grande importanza per la salute e la terapia di varie malattie croniche, ma ancora oggi sono poco impiegati perchè sono limitate le conoscenze delle loro caratteristiche cliniche, farmacologiche e terapeutiche

EditoreOm Edizioni
Data pubblicazioneAprile 2017
FormatoLibro - Pag 325 - 17 x 24 cm
Lo trovi in#Monografie sulla salute

Vittorio Bianchi è laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Bologna. Medico specialista in medicina interna e medicina dello sport. Specializzato in Medicina Interna a Bologna, Master di specializzazione in “Diabetes and Metabolism” presso... Leggi di più...

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste