Macrolibrarsi.it
800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Life Management - Libro

Diventare manager di se stesso per recuperare il proprio benessere

Gian Carlo Cocco




Prezzo: € 21,00
Articolo non soggetto a sconti per volontà del produttore

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Descrizione


Una delle più diffuse esigenze che imprenditori, manager e professionisti manifestano e condividono: cercare di non essere stritolati dall’attività lavorativa sacrificando la propria vita familiare, affettiva, privata. Chi ha detto che un bravo manager, imprenditore o professionista deve sacrificare la vita privata?

Moltissime imprese multinazionali sanno che dipendenti più sereni, più soddisfatti della loro vita privata, forniscono prestazioni migliori. Queste imprese stanno ripensando la nozione di tempo, mettendo al primo posto la qualità del lavoro svolto e non la quantità di tempo speso.

Ma tutto ciò è una delle tante illusioni che si manifestano in mode passeggere, o è realmente possibile conciliare organicamente vita lavorativa e vita privata?

In questo volume, si dimostra che è possibile raggiungere questo formidabile obiettivo offrendo spunti di riflessione, criteri di analisi e metodi di intervento per svincolarsi dalla “tirannia dell’urgenza” e dalla pressione ossessiva per i risultati, accompagnata dal timore crescente del futuro.

Il testo aiuta ad individuare modalità concrete applicabili per superare la contraddizione tra la vita lavorativa e il resto della propria esistenza. Propone una nuova “filosofia manageriale” in grado di amalgamare i ruoli del lavoro ·con quelli del privato, e di ottenere gli obiettivi prioritari sia lavorativi, sia personali, passando, appunto dalla quantità alla qualità.

EditoreFranco Angeli Editore
Data pubblicazioneMaggio 2017
FormatoLibro - Pag 120
Lo trovi in#Carriera e lavoro

Gian Carlo Cocco, è presidente di Gian Carlo Cocco s.r.l. È iscritto all’Albo degli Psicologi. È stato presidente del Consorzio Costa Smeralda e docente della Scuola di Direzione Aziendale dell’Università Bocconi. Attualmente coordina progetti... Leggi di più...


nessuna recensione

Scrivi per primo una recensione
Scrivi una recensione

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste