Vai al contenuto principale Vai al footer

  +39 0547 346317
Assistenza dal Lunedì al Venerdì dalle 8 alle 12 e dalle 14 alle 18, Sabato dalle 8 alle 12

Articolo non disponibile - Servizio Avvisami disponibile

Leadership & Change Management — Libro

Leadership: non il successo di un singolo ma la forza di un gruppo

Paola Lucia Floris




Prezzo: € 16,50
Articolo non soggetto a sconti
Articolo non disponibile

Servizio Avvisami
Ti contatteremo gratuitamente e senza impegno d'acquisto via email quando il prodotto sarà disponibile

Procedendo dichiaro di essere maggiorenne e acconsento al trattamento dei miei dati per l'uso dei servizi di Macrolibrarsi.it (Privacy Policy)

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Acquistati insieme


Descrizione

Un testo per Amministratori Delegati, Direttori Generali e Commerciali di piccole, medie e grandi imprese, ovvero per tutti coloro che ricoprono posizioni di leadership e sono chiamati a stimolare la leadership tra i dipendenti, per creare un’intelligenza collettiva a tutti i livelli e rendere possibili performance migliori.

Perché leadership non è il successo del singolo ma la forza del gruppo.

Leader si nasce o si diventa? La buona notizia è che leader si può diventare con una certa dose di impegno. In un'epoca in cui ci si illude di poter affidare agli ultimi ritrovati della scienza i sogni di eterna giovinezza o di prolungata vita, la leadership, cioè la capacità di un singolo di guidare un gruppo di persone verso il raggiungimento di un obiettivo, dipende dalla sua capacità di stimolarle e motivarle grazie all'uso sapiente di pochi e semplici elementi.

Il bravo leader non è dunque colui che dall'alto di una cattedra impartisce ordini ai propri subalterni, tenendo per sé informazioni strategiche per l'andamento del business; al contrario, solo intavolando un dialogo aperto con il gruppo e con i singoli egli potrà conoscerli, apprezzarli e stabilire un clima di fiducia reciproca. Il leader allora promuoverà la leadership tra i dipendenti per creare un'intelligenza collettiva a tutti i livelli e rendere possibili performance migliori. Il coinvolgimento richiede tempo pazienza e investimenti sulle persone in vista di obiettivi a lunga scadenza.

In definitiva leadership non indica il successo di un singolo ma la forza di un gruppo, che insieme arriva a conquistare un risultato, a raggiungere un obiettivo: la leadership sarà tanto più efficace quanto più il capo avrà saputo aggiudicarsi la stima e il rispetto dei suoi collaboratori, riuscendo a motivarli e portandoli a lavorare in un clima positivo, fiducioso e favorevole, un ambiente che favorisca il rapporto interpersonale, che premi il successo che alla fine si consegue, che motivi gli uomini.

Ma non dimentichiamoci che le aziende sono in continuo movimento, in continuo cambiamento e proprio per questo motivo hanno bisogno di leader le cui maggiori sfide professionali vengono proprio dal processo di gestione del cambiamento che richiede abilità e capacità politiche non comuni.

Questo libro si rivolge a Amministratori Delegati, Direttori Generali e Direttori Commerciali di piccole, medie e grandi imprese interessati condurre l'azienda verso il successo.

Spesso acquistati insieme


Scheda Tecnica
Marca Franco Angeli Editore
Data pubblicazione Dicembre 2008
Formato Libro - Pag 105 - 15,5x23
Ultima ristampa Marzo 2010
ISBN 8846490835
EAN 9788846490834
Lo trovi in Libreria: #Leadership #Leadership #Raggiungere il successo #Raggiungere il successo
MCR-NR 31931

Paola Lucia Floris, laureata in Economia all'Università Cattolica di Milano e in Lingue e Letterature Straniere allo IULM, attualmente ricopre la posizione di Customer Service Director in un'azienda multinazionale che opera nei servizi B2B. Autrice di L'organizzazione al Servizio del Cliente,... Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni

Recensioni

Valutazione media: 0,0 stelle su 5

0% recensioni con 5 stelle 5
0% recensioni con 4 stelle 4
0% recensioni con 3 stelle 3
0% recensioni con 2 stelle 2
0% recensioni con 1 stelle 1

Scrivi una recensione per primo e guadagna punti

Scrivi una recensione pertinente e con lunghezza superiore a 120 caratteri sul prodotto che hai acquistato su Macrolibrarsi. La nostra redazione ti premierà con 30 punti + 100 EXTRA che potrai utilizzare per i tuoi prossimi acquisti. Recensioni con meno di 120 caratteri non genereranno punteggio. (Leggi il regolamento)

Scrivi una recensione per primo e guadagna punti

Scrivi una recensione pertinente e con lunghezza superiore a 120 caratteri sul prodotto che hai acquistato su Macrolibrarsi. La nostra redazione ti premierà con 30 punti + 100 EXTRA che potrai utilizzare per i tuoi prossimi acquisti. Recensioni con meno di 120 caratteri non genereranno punteggio. (Leggi il regolamento)

Articoli più venduti