Le Nuove Regole delle Vendite — Libro
Come usare agile selling, engagement in tempo reale, big data, contenuti e storytelling per aumentare il vostro business
David Meerman Scott
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"Le aziende migliori sanno che le persone hanno la possibilità di scegliere con chi fare affari e stanno di conseguenza trasformando il loro modo di vendere e di offrire servizi alla clientela"
In questi ultimi anni vendite e servizi sono cambiati in modo radicale. Buyer e clienti potenziali possono accedere a un'infinità di informazioni su aziende e prodotti; i contenuti online stanno sempre più diventando uno dei principali fattori di spinta del commercio. Oggi, tutti coloro che lavorano nel campo delle vendite o dei servizi alla clientela devono avere nuove competenze, ma purtroppo molte aziende sono ancora legate a modelli ormai completamente superati. In questo suo nuovo libro David Meerman Scott spiega qual è il nuovo panorama e offre consigli e suggerimenti preziosi a tutti coloro che desiderano restare al passo con queste nuove regole.
Vendite e servizi sono stati radicalmente ridefiniti dalla più grande rivoluzione nelle comunicazioni della storia umana: Internet. Il mondo del commercio non è più in mano ai venditori ma ai clienti!
Partendo da questa nuova realtà David Meerman Scott, incontrastato guru del marketing e delle PR, spiega come le aziende e i professionisti debbano riconsiderare radicalmente il loro modo di pensare il marketing e le vendite. Per conquistare ogni singolo potenziale cliente servono contenuti online appositamente studiati e un approccio non più legato alla singola vendita, ma alla comunicazione aziendale intesa come dialogo continuo con il proprio pubblico. Tutta l'azienda deve quindi partecipare a questo processo e tutta l'azienda deve saper comunicare con i clienti acquisiti o potenziali.
In questo libro, séguito a lungo atteso di Le nuove regole del marketing, l'autore, nel suo tipico stile e con esempi reali tratti da aziende in forte crescita, spiega le nuove regole delle vendite 2.0. L'ambiente viene creato da uno storytelling autentico, mentre il collegamento con il cliente è stabilito dai contenuti. Con i big data è possibile avere un approccio più scientifico e l'agile selling porta l'azienda a veder aumentare il proprio business, mentre con l'engagement in tempo reale si mantiene un dialogo aperto e produttivo con i clienti.
Un passo dopo l'altro, il libro mostra come operare serenamente la transizione fra il modo ormai obsoleto di vendere e fornire servizi alla clientela e le nuove realtà che oggi definiscono il modo in cui le persone acquistano e fanno business. Una guida che tutta l'azienda deve leggere e studiare a fondo, per capire come organizzare marketing e vendite vincenti nell'era in cui l'informazione sui prodotti non è più esclusiva del venditore.
Spesso acquistati insieme
Marca | Hoepli |
Data pubblicazione | Gennaio 2015 |
Formato | Libro - Pag 256 - 15,5x23 cm |
ISBN | 8820366142 |
EAN | 9788820366148 |
Lo trovi in | Libreria: #Vendita e persuasione #Vendita e persuasione |
MCR-NR | 127065 |
David Meerman Scott è un grande professionista del marketing. Le strategie da lui ideate hanno vinto numerosi premi e hanno portato alla vendita di oltre un miliardo di dollari in prodotti e servizi su scala mondiale. Laureato al Kenyon College, ha lavorato per gran parte della sua carriera... Leggi di più...
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