Le alghe non sono solo un alimento nuovo e gustoso ma apportano all'organismo micronutrienti, vitamine, oligoelementi e antiossidanti che difendono dai radicali liberi e mantengono in perfetta salute.
Rallentano l'invecchiamento, rinforzano le difese, combattono lo stress e la fatica. Alleate per la linea, la forma e il corpo, sciolgono il grasso e rassodano.
Ideali per chi soffre di forme reumatiche, possono essere anche impiegate in applicazioni locali, preparate con il prodotto riscaldato, disciolto in acqua marina per bagni oppure con argilla impastata all'acqua del mare calda.
Questo manuale pratico è ricco di ricette e consigli per sfruttare appieno tutte le proprietà benefiche delle alghe, soprattutto quelle più facilmente reperibili: spirulina, klamath, clorella e fucus.
Intervista a Luca Fortuna, autore del libro Le Alghe
E’ da poco uscito un tuo nuovo libro che ha come titolo “Le alghe”, perché hai scelto questo tema?
Le alghe sono praticamente sconosciute al grande pubblico, che ignora quanto benessere possano regalarci. Sono ricche di proteine, aminoacidi e vitamine, un patrimonio di principi attivi che le rende ideali per molteplici utilizzi.
Quali sono i principali benefici che derivano dall’impiego delle alghe?
I benefici sono tantissimi, ogni alga offre un prezioso aiuto: alcune sono utili per combattere cellulite e gli inestetismi della pelle, altre rinforzano i capelli e rendono più bella la pelle, aiutano nelle diete dimagranti, forniscono energia e sono una vera e propria miniera di elementi essenziali. Si possono assumere con tranquillità, perché sono sicure e ben conosciute.
Continua a leggere - Intervista a Luca Fortuna, autore del libro Le Alghe