Un libro di ricette facili e gustose dal personaggio simbolo del mondo vegano
Paola Maugeri, vegana da oltre vent'anni, ci racconta le sue ricette più facili e gustose, spaziando tra antipasti, primi piatti, secondi e dolci.
Tutte le preparazioni hanno delle caratteristiche comuni: sono assolutamente sane, fatte con materie prime semplici, naturali, di stagione e prive di sostanze di origine animale o artificiale.
Un libro che "sdogana" la cucina vegana mostrando che, a differenza di quello che molti credono, è facile, divertente, appagante per la vista e soprattutto per lo stomaco e molto meno costosa di quel che sembra.
Niente di noioso dunque, anzi il menu può anche essere decisamente rock!

Mangiare rispettando gli animali e il pianeta è possibile.
Ed è buonissimo!
Questo libro di ricette nasce per dimostrare che mangiare vegano non è solamente sano, senza crudeltà verso gli animali e rispettoso del pianeta. Ma è anche molto molto gustoso. In queste pagine sono raccolti tantissimi miei piatti vegani tra antipasti, primi, secondi e dolci, e per ognuno c'è una canzone. Perché la cucina vegana è profondamente rock.
E fra una crema di broccoli con crosta di sfoglia e sesamo e delle tagliatelle di farro con rucola e nocciole, fra un tofu strapazzato allo zafferano e porcini e dei macarons alle ciliegie, vi ritroverete anche voi a fare la vostra buonissima rivoluzione in cucina.
Paola Maugeri