800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

La Stregoneria Oggi

Gerald Gardner



(9 recensioni9 recensioni)


Prezzo: € 16,50


Aggiungi ai preferiti
  • Quantità disponibile

    Solo 3 disponibili: affrettati!
  • Disponibilità: Immediata

    Ordina entro 44 ore 38 minuti.
    Consegna stimata: Martedì 28 Novembre
  • Guadagna punti +33

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Descrizione


Scritto nel 1954, questo libro ha ispirato la riscoperta della religione pagana britannica e ha riportato in vita gli studi sul neo-paganesimo. Il testo racchiude approfondite spiegazioni sui rituali e sulle pratiche Wicca, insieme a uno studio generale delle pratiche occulte in tutto il mondo nel corso dei secoli.

Questa opera audace è una lettura fondamentale per chi è interessato alle antiche pratiche di stregoneria e alle loro applicazioni moderne, così come spiega nelle sue note e prefazione la curatrice all’edizione italiana, Selene Ballerini, una delle principali scrittrici italiane di neo-paganesimo.

L’introduzione è dell’antropologa inglese Margaret Murray, mentre le note e l'apparato critico sono di Roberto Negrini, noto esperto del settore e libero ricercatore dell'antropologia del sacro, con particolare riferimento alla storia delle moderne correnti neopagane.
EditoreVenexia Edizioni
Data pubblicazioneAprile 2007
FormatoLibro - Pag 272 - 14,5x22
ISBN8887944507
EAN9788887944501
Lo trovi in#Esoterismo #Stregoneria
MCR-NR 13061

Gerald Gardner (1884-1964) fu viaggiatore, ispettore in piantagioni di tè e caucciù in Ceylon, Malasia e Borneo, archeologo dilettante, e soprattutto ricercatore e scrittore di stregoneria. Venne iniziato alla stregoneria nel 1939 dalla famosa strega Old Dorothy. Insieme alla sua allieva Doreen... Leggi di più...

Prodotti correlati



voto medio su 9 recensioni

4
4
1
0
0

Recensione in evidenza


Alice Acquisto verificato

Storico

Dal fondatore della religione wicca, chi più di lui può spiegare meglio la sua storia e le sue basi. Ottimo per avere tutte le informazioni precise su questo credo. Poi ognuno deve approfondire il discorso in base al proprio sentire.

(0 )

Le 9 recensioni più recenti


icona

Alice
Acquisto verificato

Storico

Dal fondatore della religione wicca, chi più di lui può spiegare meglio la sua storia e le sue basi. Ottimo per avere tutte le informazioni precise su questo credo. Poi ognuno deve approfondire il discorso in base al proprio sentire.

Recensione utile? (0 )

icona

Elena
Acquisto verificato

Primo passo

Libro molto interessante. Si legge fluidamente ed è ricco di note per chi volesse ampliare il campo di ricerca e scoprire ulteriori connessioni tra le arti occulte. Esplicativo in fatto di credenze, rituali e mitiche.

Recensione utile? (0 )

icona

Luca

La stregoneria raccontata dal fondatore della Wicca

Un libro da leggere, scritto dal fondatore della moderna Wicca, rende documento del suo pensiero - ma anche del suo spirito - al riguardo. Questo libro è una vera fonte di ispirazione, e la scrittura di Gardner riguardo i temi e la religione che lui stesso ha rivivificato nell'epoca contemporanea è un qualcosa di straordinario. Si affrontano aspetti storici, ritualistici, di calendario e celebrativi... Ma soprattutto, disseminata nel testo, la spiritualità gardneriana che è stata così forte da dare inizio alla Wicca. Concordo con i recensori che affermano che l'Autore lascia intendere nel testo che sa molto, molto più di quanto scrive. Però è una sorgente sempre nuova di ispirazione spirituale la sua narrazione della stregoneria e della sua sopravvivenza fino ai giorni nostri. Quattro stelle e non cinque perché non ho apprezzato molto il taglio dei curatori, la prefazione e la traduzione. Ma è chiaramente una opinione personale. Resta il fatto della pubblicazione nel nostro Paese di un libro importantissimo.

Recensione utile? (0 )

icona

Danila

Libro importante

Libro importante, che merita di essere letto perchè aiuta il lettore a fare chiarezza su cosa sia la Wicca. Il testo riflette il profondo desiderio, da parte dell'Autore, di ridar vita all'Antica Religione e per questo nella trattazione vengono affrontati diversi argomenti. In certi passaggi l'Autore mostra di sapere molto di più di quello che dice. E una trattazione seria, dunque, lascia al lettore l'affascinante compito di leggere tra le righe. L'edizione è molto ben curata. Ho apprezzato l'introduzione e soprattutto il corposo apparato di note esplicative, poste alla fine di ogni capitolo. Sembra quasi di leggere due libri in uno. Un testo molto bello e interessante, imprescindibile per chiunque sia interessato all'argomento e per questo lo consiglio.

Recensione utile? (0 )

icona

Sabrina

5 stelle meritatissime al mio maestro...

5 stelle meritatissime al mio maestro e insegnante di vita. Gardner era un grande, come lui pochi. Questo libro mi ha aperto gli occhi e mi ha fatta incamminare verso questo sentiero bellissimo che è la Wicca. Lo consiglio a tutti coloro che vogliono intraprendere questo meraviglioso viaggio.

Recensione utile? (0 )

icona

Nicola
Acquisto verificato

Un ottimo libro

Un ottimo libro, sopratutto storico grazie alla sezione di note che vi son aggiunte. è un classico del fondatore wicca. lo consiglio di leggere a chiunque interessi saper qualche notizia storica sulla Wicca.

Recensione utile? (0 )

icona

luca

Libro molto bello

Libro molto bello,d'altronde è un classico.Forse però x come sono fatto io mi aspettavo qualcosa di meglio,certo lo consiglio per lo studio storico e antropologico,ed anke perchè è una delle fonti basilare ai giorni nostri,però non mi ha colpito poi così tanto.

Recensione utile? (0 )

icona

gino

Complimenti per la traduzione e la...

Complimenti per la traduzione e la cura i Witchcraft today. Le note descrittive sono ricche di citazioni, informazioni e argomenti di carattere pratico e informativo. Un'edizione molto particolare, buona l'idea di farcire il libro con l'accompagnamento della voce di Roberto Negrini; si tratta di un'idea innovativa e originale, che rende questo libro un libro doppio. Unisce presente e passato, stregoneria e antropologia.

Recensione utile? (0 )

icona

Francesco

Un'edizione ottima del grande vangelo delle...

Un'edizione ottima del grande vangelo delle streghe e degli wiccans in cui la traduzione chiarisce i mille dubbi nati nell'edizione pirata di molti anni fa del libro di Gardner. Ahimè, era l'unica e in molti di noi hanno dovuto basarsi su quella, in attesa che uscisse una versione decente. La copertina colpisce e le prefazioni, ma soprattutto la cura delle note bibliografiche/critiche del testo dà un valore aggiunto a un libro che è già bello e importante di suo.

Recensione utile? (0 )


Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste