Data di acquisto: 05/03/2024
Veramente molto interessante e consiglio a tutti anche chi ancora è all'inizio. Bellissimo, Grazie Macrolibrarsi per questo servizio eccezionale.
Data di acquisto: 05/03/2024
Veramente molto interessante e consiglio a tutti anche chi ancora è all'inizio. Bellissimo, Grazie Macrolibrarsi per questo servizio eccezionale.
Data di acquisto: 30/06/2015
buon libro
Data di acquisto: 05/02/2018
Ne ho letto di migliori sul genere, ma devo dire che è comunque in testo interessante e ben scritto!
Data di acquisto: 15/03/2017
Dal fondatore della religione wicca, chi più di lui può spiegare meglio la sua storia e le sue basi. Ottimo per avere tutte le informazioni precise su questo credo. Poi ognuno deve approfondire il discorso in base al proprio sentire.
Data di acquisto: 14/10/2016
Libro molto interessante. Si legge fluidamente ed è ricco di note per chi volesse ampliare il campo di ricerca e scoprire ulteriori connessioni tra le arti occulte. Esplicativo in fatto di credenze, rituali e mitiche.
Data di acquisto: 05/10/2016
Un libro da leggere, scritto dal fondatore della moderna Wicca, rende documento del suo pensiero - ma anche del suo spirito - al riguardo. Questo libro è una vera fonte di ispirazione, e la scrittura di Gardner riguardo i temi e la religione che lui stesso ha rivivificato nell'epoca contemporanea è un qualcosa di straordinario. Si affrontano aspetti storici, ritualistici, di calendario e celebrativi... Ma soprattutto, disseminata nel testo, la spiritualità gardneriana che è stata così forte da dare inizio alla Wicca. Concordo con i recensori che affermano che l'Autore lascia intendere nel testo che sa molto, molto più di quanto scrive. Però è una sorgente sempre nuova di ispirazione spirituale la sua narrazione della stregoneria e della sua sopravvivenza fino ai giorni nostri. Quattro stelle e non cinque perché non ho apprezzato molto il taglio dei curatori, la prefazione e la traduzione. Ma è chiaramente una opinione personale. Resta il fatto della pubblicazione nel nostro Paese di un libro importantissimo.
Data di acquisto: 04/03/2016
Libro importante, che merita di essere letto perchè aiuta il lettore a fare chiarezza su cosa sia la Wicca. Il testo riflette il profondo desiderio, da parte dell'Autore, di ridar vita all'Antica Religione e per questo nella trattazione vengono affrontati diversi argomenti. In certi passaggi l'Autore mostra di sapere molto di più di quello che dice. E una trattazione seria, dunque, lascia al lettore l'affascinante compito di leggere tra le righe. L'edizione è molto ben curata. Ho apprezzato l'introduzione e soprattutto il corposo apparato di note esplicative, poste alla fine di ogni capitolo. Sembra quasi di leggere due libri in uno. Un testo molto bello e interessante, imprescindibile per chiunque sia interessato all'argomento e per questo lo consiglio.
Data di acquisto: 23/10/2014
5 stelle meritatissime al mio maestro e insegnante di vita. Gardner era un grande, come lui pochi. Questo libro mi ha aperto gli occhi e mi ha fatta incamminare verso questo sentiero bellissimo che è la Wicca. Lo consiglio a tutti coloro che vogliono intraprendere questo meraviglioso viaggio.
Data di acquisto: 23/07/2012
Un ottimo libro, sopratutto storico grazie alla sezione di note che vi son aggiunte. è un classico del fondatore wicca. lo consiglio di leggere a chiunque interessi saper qualche notizia storica sulla Wicca.
Data di acquisto: 15/12/2008
Libro molto bello,d'altronde è un classico.Forse però x come sono fatto io mi aspettavo qualcosa di meglio,certo lo consiglio per lo studio storico e antropologico,ed anke perchè è una delle fonti basilare ai giorni nostri,però non mi ha colpito poi così tanto.
Data di acquisto: 04/06/2007
Complimenti per la traduzione e la cura i Witchcraft today. Le note descrittive sono ricche di citazioni, informazioni e argomenti di carattere pratico e informativo. Un'edizione molto particolare, buona l'idea di farcire il libro con l'accompagnamento della voce di Roberto Negrini; si tratta di un'idea innovativa e originale, che rende questo libro un libro doppio. Unisce presente e passato, stregoneria e antropologia.
Data di acquisto: 15/05/2007
Un'edizione ottima del grande vangelo delle streghe e degli wiccans in cui la traduzione chiarisce i mille dubbi nati nell'edizione pirata di molti anni fa del libro di Gardner. Ahimè, era l'unica e in molti di noi hanno dovuto basarsi su quella, in attesa che uscisse una versione decente. La copertina colpisce e le prefazioni, ma soprattutto la cura delle note bibliografiche/critiche del testo dà un valore aggiunto a un libro che è già bello e importante di suo.