Nata e vissuta in toscana, Sandra Heber Percy, dopo una vita di famiglia e di lavoro nel campo frivolo della moda, a quaranta anni, pur essendo all’apice della carriera, ha compreso che il senso di completezza e la vera soddisfazione che inseguiva da anni, non potevano trovarsi nelle precarie illusioni mondane su cui aveva imperniato tutta la sua vita.
Ha quindi coraggiosamente abbandonato le radici e la carriera per comprendere l’essenza della vita. Dal 1994 vive in India, dove per anni ha studiato le antiche Scritture vediche accanto a saggi e illuminati nostri contemporanei che hanno forgiato la sua vita. Eliminando e andando oltre ogni concetto settario o ‘ismo’, Sandra è infine approdata a un equanime senso di impersonalità e conseguente non coinvolgimento, che oggi traspare dai suoi libri, mentre con chiarezza e semplicità spiega i concetti più ostici del monismo puro o i piccoli e grandi segreti dell’arte di vivere e di morire totalmente rilassati. Oggi risiede in un eremo sull’Himalaya o al Sud dell’India.
Vivendo accanto a grandi iniziati, ha raggiunto una chiarezza che oggi rende i suoi libri apprezzati a livello internazionale.
Il messaggio di Sandra è profondo, ma delicato, ed essendo particolarmente facile da comprendere, permette a tutti di uscire dalla confusione creata da milioni di concetti.
LA MAPPA PER REALIZZARE CHE SIAMO GIÀ DIO
Esiste questo "io"?
Viviamo o siamo vissuti da Dio?
Perché scrivo?
Nessun'altra ragione se non quella di rendere semplici concetti di profonda saggezza che fino ad oggi sono stati tramandati in testi vedantici sotto il nome di ADVAITA o non dualismo, con mille termini sanscriti che rendevano ostica la lettura e l'assimilazione delle verità più alte.
Qual'e la verità assoluta?
Viviamo già nel liquido amniotico del ventre divino e …..come i semi in un fico non possono essere diversi dalla sostanza del frutto…anche noi siamo della stessa Sua essenza. Ovvero, in sintesi, siamo Dio mascherato da esseri umani che gioca a nascondino con se stesso.