Anche i migliori tentativi d’innovazione si scontrano con l’inerzia e la ripetitività presenti nella società, nella politica, nell’economia, nelle nostre vite private. È necessario perciò sviluppare un nuovo metodo di pensiero con cui comprendere e trasformare i simboli e i miti – che soggiacciono ai comportamenti quotidiani di ognuno di noi – per mangiare, parlare, respirare, muoverci, conoscere e sentire in modo più vasto, sano e vitale.
Chi ce la farà, cavalcherà l’onda del cambiamento epocale e sarà vincente in ogni campo.
Ci troviamo in una fase di passaggio storica, che – come tutte le trasformazioni – favorisce alcuni e rende vittime altri. Bisogna quindi operare affinché le differenze siano contenute il più possibile.
È necessario capire quali sono gli strumenti che ci permettono di cavalcare la transizione da protagonisti vincenti, anziché esserne travolti: a ciò è dedicato questo libro che vuole essere un esercizio di consapevolezza delle dinamiche del cambiamento.
Leggendolo ad alcuni verrà da definire la sesta stella come anima, ad altri come natura: di fatto essa è la forza che deve prepotentemente entrare nella politica, nell’economia e nella quotidianità di ciascuno, se vogliamo un progresso che non ci renda vittime.
Questo libro di life coaching stimola il lettore ad attivare le proprie risorse per conquistare l’abbondanza, non facendo quello che il mercato vuole, ma portando avanti ciò che lui desidera e ama fare; offre suggerimenti per inventare il proprio futuro in modo libero ed efficace.
Perché leggere questo libro
Selene Calloni Williams è una dei principali life coach nel campo della creatività, dell’ispirazione e del problem solving a livello internazionale, autrice di libri tradotti e pubblicati in diversi paesi del mondo, caposcuola del metodo simbolo-immaginale.
Questo suo nuovo libro può essere di spunto e ispirazione per tutti coloro che vogliono arrivare a sentirsi pienamente realizzati e simultaneamente contribuire al miglioramento collettivo.
L’artista Chiara Mazzocchi interpreta i simboli espansi