800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

La Gioia di Vivere con lo Yoga e la yogaTerapia - Libro

Amadio Bianchi - (Swami Suryananda Saraswati)




Prezzo: € 20,00


Aggiungi ai preferiti
  • Quantità disponibile

    Solo 3 disponibili: affrettati!
  • Disponibilità: Immediata

    Ordina entro 8 ore 34 minuti.
    Consegna stimata: Giovedì 23 Novembre
  • Guadagna punti +40

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Descrizione


Lo yoga è in grado sia di apportare meravigliosi cambiamenti nella personalità, per così dire psico-somatica, dell'individuo, sia di indurre una vita più consapevole, il che è già un grande risultato.

L'attitudine corretta è componente importante nella pratica dello yoga, dove si ritiene che una buona realizzazione materiale, unita ad una altrettanto valida realizzazione spirituale, conducono l'uomo a sperimentare stati di appagamento e di gioia che sono premessa di tranquillità e pace.

L'autore è fermamente convinto che l'umanità sarà sempre più impegnata sulla via che conduce al ritrovamento o al recupero di discipline che l'Occidente definisce "psicosomatiche", così come del resto questi ultimi anni stanno dimostrando; sempre più radicata appare, infatti, la consapevolezza della differente qualità del risultato in funzione della più generale salute personale.

Mi sono trovato spesso ad affermare che la vita, quella che porta alla salute ed alla felicità, è caratterizzata dall'applicazione del 'giusto' e non solamente dal perseguimento di quello che 'piace', anche se spesso, fortunatamente, le due cose coincidono.

Si sa che mente e corpo sono strettamente correlati tra loro, pertanto chi pratica questa disciplina inizialmente può esercitarsi in ambito psicosomatico ad 'aggiogare' (questo è il principale significato della parola yoga) mente e corpo per ottenere una perfetta armonia, e sperimentare gli stati piacevoli che una mente organizzata può donare.

Riorganizzare la propria mente, oggi in stato così confusionale, potrebbe essere inizialmente uno dei punti chiave da cui partire per migliorare la qualità dell'esistenza.

EditoreSpazio Attivo
Data pubblicazioneGennaio 2014
FormatoLibro - Pag 411 - 16,5x22
ISBN8897024063
EAN9788897024064
Lo trovi in#Ricerca della felicità #Libri sullo Yoga
MCR-NR 72760
Amadio Bianchi - (Swami Suryananda Saraswati)

Il Maestro Amadio Bianchi è Presidente del Movimento Mondiale per lo Yoga e l'Ayurveda, della European Yoga Federation, della Scuola Internazionale di Yoga e Ayurveda C.Y. Surya, Vicepresidente dell'International Yog Confederation di New Delhi, Coordinatore Generale del Movimento Mondiale per... Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni

Prodotti correlati


Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste