Macrolibrarsi.it
800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00


La Frutta che Paradiso - Libro

Le sorprendenti scoperte sul rapporto tra Cibo e Salute

Claudio Nicolig, Lorenza Lullo, Diego Pagani



(1 recensioni1 recensioni)


Prezzo: € 14,90


Aggiungi ai preferiti
  • Quantità disponibile

    6 disponibili
  • Disponibilità: Immediata

    Ordina entro 3 ore 2 minuti.
    Consegna stimata: Mercoledì 31 Maggio
  • Guadagna punti +30

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Descrizione


Frutto di un lavoro di ricerca e sperimentazione durato più di tre anni, La Frutta che Paradiso è un'opera a sei mani che accompagna i lettori verso un cammino di consapevolezza riguardo al rapporto tra Cibo e Salute.

L’alimentazione, legame con le energie che attraversano il pianeta, è il filo che unisce ed avvicina l’uomo alla Terra ed alle creature che la abitano.

Le argomentazioni si susseguono in un continuum logico e razionale descrivendo in modo articolato ed approfondito le varie diete vegetariane e naturali, mostrandone i vantaggi e gli svantaggi, persino i grossolani errori.

Gli autori, raccontando le trasformazioni subite da loro stessi percorrendo il cammino della scoperta, si fanno testimoni dei risultati ottenuti e ci mostrano, prendendo in considerazione i problemi comuni che affliggono la maggior parte della popolazione, come un’alimentazione naturale possa dare le risposte che la medicina moderna non può o non vuole dare.

Tenendo il lettore per mano, Diego, Lorenza e Claudio gli mostrano come compiere una transizione alimentare indolore, mettendo a nudo le argomentazioni contrarie e sfidando quella parte della comunità scientifica che, per dolo od ignoranza, si ostina a difendere uno status quo ormai riconosciuto letale.

Pur non avendo alcuna connotazione politica, le parole di quest’opera non sempre riescono a nascondere lo sdegno per come interessi economici di incredibile portata abbiano condizionato le abitudini alimentari della popolazione umana, anche attraverso l’aiuto dei media e di uomini di scienza completamente privi di scrupoli e di senso civico.

EditoreErga Edizioni
Data pubblicazioneNovembre 2014
FormatoLibro
Nuova RistampaMarzo 2015
Lo trovi in#Alimentazione e Salute
Claudio Nicolig

CLAUDIO NICOLIG Cuoco e skipper, proveniente da una famiglia di farmacisti, dotato di un’impostazione scientifica classica e razionale, si avvicina ai temi trattati da questo libro con scetticismo e incredulità. Forte di studi universitari, inizialmente non vuole accettare quello che, via via... Leggi di più...

Lorenza Lullo

LORENZA LULLO Chef crudista e curatrice di numerosi corsi, scopre il mondo dell’alimentazione naturale in giovane età, incapace di accettare una vita grama, in balia di una salute cagionevole, decisa a combattere e vincere i problemi che la assillano fin da bambina. Il percorso che ha... Leggi di più...

Diego Pagani

DIEGO PAGANI Oggi curatore e blogger di fama, deluso e amareggiato dall’incapacità della medicina classica di salvare persone a lui molto care, decide di cercare la via affinché questo dolore abbia termine ed altre persone non debbano affrontare situazioni così tristi e drammatiche. Ha... Leggi di più...


voto medio su 1 recensioni

0
0
1
0
0

Recensione in evidenza


roberto Acquisto verificato

Non l' ho trovato entusiasmante come...

Non l' ho trovato entusiasmante come testo. Ne ho letti di migliori sull' argomento. Troppo "dispersivo".

Le 1 recensioni più recenti


icona

roberto
Acquisto verificato

Non l' ho trovato entusiasmante come...

Non l' ho trovato entusiasmante come testo. Ne ho letti di migliori sull' argomento. Troppo "dispersivo".

(0 )


Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste