La Fine del "Consumatore" e la Nascita della Human Satisfaction — Libro
Marcheting e comunicazione verso un nuovo umanesimo
Marzio Bonferroni
Prezzo di listino: | € 12,00 |
Prezzo: | € 11,40 |
Risparmi: | € 0,60 (5%) |
Risparmi: € 0,60 (5%)
Disponibilità: 8 giorni
Ordina entro 19 ore 58 minuti.
Giovedì 30 Ottobre-
Guadagna punti +12
Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più
Aggiungi ai preferiti
Disponibilità: 8 giorni
Ordina entro 19 ore 58 minuti.
Giovedì 30 Ottobre-
Guadagna punti +12
Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più
Acquistati insieme
Marketing e comunicazione per un cambiamento di rotta!
Chi crede nei valori etici ha constatato in ogni tempo il fallimento dell'economia razionalistica e dell'homo oeconomicus, orientato egoisticamente al profitto.
Si sente sempre più diffusa, anche tra imprenditori e manager, l'esigenza di evolvere la customer satisfaction e il vecchio modello "consumatore", nel rispetto dell'essere umano-cliente e delle sue misurabili necessità da soddisfare, emotive, razionali ed etiche, per ottenere dal mercato il profitto come "premio".
Autorevoli professionisti nelle discipline umanistiche, economiche, di marketing e comunicazione, analizzano questa tendenza, sulla cui base l'autore propone la visione e il metodo human satisfaction, multidisciplinare e multicreativo, con i relativi vantaggi.
Vengono delineate, inoltre, le prospettive di una concezione distica chiamata "edificio di marketing", che pone alle fondamenta ricerche e strategie, al primo secondo e terzo piano la comunicazione interna, esterna e per la "comunità di marca", da cui dipende il massimo fatturato.
Spesso acquistati insieme
Marca | Mind Edizioni |
Data pubblicazione | Gennaio 2016 |
Formato | Libro - Pag 111 - 13x21 |
ISBN | 889678509X |
EAN | 9788896785096 |
Lo trovi in | Libreria: #Marketing #Marketing #Finanza etica |
MCR-NR | 111888 |
Marzio Bonferroni, nato a Firenze, è scrittore e docente, lavora a Milano. È fondatore e Presidente di UniOne-Architetture di comunicazione, società di consulenza per strategie e programmi operativi. Laureato in Economia, con una tesi in psicologia economica, ha sempre considerato fondamentale... Leggi di più...
Dello stesso autore
Recensioni e opinioni (0) su La Fine del "Consumatore" e la Nascita della Human Satisfaction — Libro
Recensioni
Scrivi una recensione per primo e guadagna punti
Scrivi una recensione pertinente e con lunghezza superiore a 120 caratteri sul prodotto che hai acquistato su Macrolibrarsi. La nostra redazione ti premierà con 30 punti + 100 EXTRA che potrai utilizzare per i tuoi prossimi acquisti. Recensioni con meno di 120 caratteri non genereranno punteggio. (Leggi il regolamento)
Scrivi una recensione per primo e guadagna punti
Scrivi una recensione pertinente e con lunghezza superiore a 120 caratteri sul prodotto che hai acquistato su Macrolibrarsi. La nostra redazione ti premierà con 30 punti + 100 EXTRA che potrai utilizzare per i tuoi prossimi acquisti. Recensioni con meno di 120 caratteri non genereranno punteggio. (Leggi il regolamento)