+39 0547 346317
Assistenza — Lun/Ven 08-19, Sab 08-12

La Fine del "Consumatore" e la Nascita della Human Satisfaction — Libro

Marcheting e comunicazione verso un nuovo umanesimo

Marzio Bonferroni




Prezzo di listino: € 12,00
Prezzo: € 10,20
Risparmi: € 1,80 (15%)
Prezzo: € 10,20
Risparmi: € 1,80 (15%)

Acquistati insieme


Descrizione

Marketing e comunicazione per un cambiamento di rotta!

Chi crede nei valori etici ha constatato in ogni tempo il fallimento dell'economia razionalistica e dell'homo oeconomicus, orientato egoisticamente al profitto.

Si sente sempre più diffusa, anche tra imprenditori e manager, l'esigenza di evolvere la customer satisfaction e il vecchio modello "consumatore", nel rispetto dell'essere umano-cliente e delle sue misurabili necessità da soddisfare, emotive, razionali ed etiche, per ottenere dal mercato il profitto come "premio".

Autorevoli professionisti nelle discipline umanistiche, economiche, di marketing e comunicazione, analizzano questa tendenza, sulla cui base l'autore propone la visione e il metodo human satisfaction, multidisciplinare e multicreativo, con i relativi vantaggi.

Vengono delineate, inoltre, le prospettive di una concezione distica chiamata "edificio di marketing", che pone alle fondamenta ricerche e strategie, al primo secondo e terzo piano la comunicazione interna, esterna e per la "comunità di marca", da cui dipende il massimo fatturato.

Editore Mind Edizioni
Data pubblicazione Gennaio 2016
Formato Libro - Pag 111 - 13x21
ISBN 889678509X
EAN 9788896785096
Lo trovi in Libri: #Marketing #Economia e Finanza etica
MCR-NR 111888

Marzio Bonferroni, nato a Firenze, è scrittore e docente, lavora a Milano. È fondatore e Presidente di UniOne-Architetture di comunicazione, società di consulenza per strategie e programmi operativi. Laureato in Economia, con una tesi in psicologia economica, ha sempre considerato fondamentale... Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni

Spesso acquistati insieme



nessuna recensione

Scrivi per primo una recensione
Scrivi una recensione

Articoli più venduti


Macrolibrarsi, di Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente, 1705 47522 Cesena (FC) - P.IVA e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409 - Reg. Impr. di Forlì-Cesena n.293305 - Capitale Sociale € 12.000 I.V. - Licenza SIAE 4207/I/3993 — SDI NSIIURR