800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

La Danza della Vita - Libro + DVD

Il DVD contiene i film Nataraja e Neti Neti

Filippo Carli




Prezzo: € 25,00


Aggiungi ai preferiti
  • Disponibilità: 2 giorni

    Lo ordiniamo solo per te.
    Spedizione stimata entro 2 giorni
  • Guadagna punti +50

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Descrizione


Il nostro mondo occidentale è un mondo evolutissimo in cui la mente e l'intelletto sembrano aver occupato tutto lo spazio vitale privandoci del contatto profondo con l'essenza della vita.

Che cosa è la bellezza? Che cosa ha perso l'essere umano che lo rendeva innocente davanti al miracolo della vita?

Perché nei villaggi poveri dell'india rurale le persone sorridono all'esistenza?

Non l'India dei guru o della religione ma l'india della semplice quotidianità compare in questi due brevi film di 25 minuti, due quadri in cui attraverso il silenzio delle immagini si ripristina il contatto con i valori essenziali della vita e la gioia del vivere.

Nel libro i tre testi di Filippo Carli, Antonia Tronti e Mauro Bergonzi approfondiscono i temi trattati nei film.

Nataraja ( La danza della vita)

Nataraja rappresenta il seguito naturale e conclusivo del un percorso iniziato con Neti Neti. Neti Neti rappresentava il viaggio spirituale, la ricerca di ciò di cui si percepisce l'assenza e verso cui ci si incammina. Nataraja è invece l'arrivo e la permanenza in ciò che si è trovato. Certamente il viaggio è più dinamico, più ricco di novità e di stupore, mentre lo stare, l'essere immersi in ciò che si è trovato risulta più statico.

In realtà è proprio in questo stare che comincia la danza della vita e di questo Nataraja racconta.

Note sugli Autori

Filippo Carli in origine pittore e fotografo, cerca di ripristinare uno spazio di guarigione interiore attraverso il silenzio delle immagini e l'arte del racconto. Ha prodotto la serie Camminare nel 1999, collaborando con poeti e scrittori come Erri De Luca e Edoardo Albinati. Per Fazi editore ha realizzato Sopralluoghi con il poeta Valerio Magrelli e, per la Rai, numerosi ritratti di artisti del '900.

Mauro Bergonzi è docente di Religioni e Filosofie dell'India all'Università «L'Orientale» di Napoli e socio analista del Centro Italiano di Psicologia Analitica. Da diversi anni conduce gruppi di «condivisione dell'essere» (sat-sang) a Roma e a Bologna. Con le ed. Mondadori ha recentemente pubblicato "Il sorriso segreto dell'essere".

Antonia Tronti è insegnante di yoga e studiosa di spiritualità indiana e cristiana. Collabora con i monasteri camaldolesi, l'associazione Oreundici, la rivista Appunti viaggio e la casa editrice Appunti di Viaggio-La Parola, per cui ha curato i testi di Griffiths e Kuvarapu. Tra le sue pubblicazioni, "... e rimanendo lasciati trasformare" e "Impara da" (ed. Servirtium).

EditoreLa Parola
Data pubblicazioneGiugno 2013
FormatoLibro - Pag 142 - 13,5x18,5
Allegato+ DVD
ISBN8895120346
EAN9788895120348
Lo trovi in#Meditazione
MCR-NR 65345

Filippo Carli in origine pittore e fotografo, cerca di ripristinare uno spazio di guarigione interiore attraverso il silenzio delle immagini e l'arte del racconto. Ha prodotto la serie Camminare nel 1999, collaborando con poeti e scrittori come Erri De Luca e Edoardo Albinati. Per Fazi editore ha... Leggi di più...

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste