800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza — Lun/Ven 08:00-12:00/14:00-18:00

Ipermondo - Libro

Dieci chiavi percapire il presente

Vanni Codeluppi




Prezzo: € 16,00


Aggiungi ai preferiti
  • Disponibilità: 5 giorni

    Lo ordiniamo solo per te.
    Spedizione stimata entro 5 giorni
  • Guadagna punti +16

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

assistenza clienti
Descrizione

Le società contemporanee sono caratterizzate dall'eccesso e quotidianamente sommergono le persone con grandi quantità di stimoli, informazioni, merci e immagini: è sempre più difficoltoso comprendere come funzionano e dove stiano andando.

Vanni Codeluppi guida il lettore a interpretare meglio l'ipermondo in cui viviamo.

Lo fa con numerosi esempi tratti dal contesto sociale contemporaneo e attraverso dieci concetti sociologici.

Dieci concetti che analizzano alcuni degli aspetti più rilevanti delle società contemporanee:

  • la crescente accelerazione dei processi che caratterizzano l'attuale cultura ipermoderna; la sempre maggiore incorporazione della vita quotidiana da parte del sistema capitalistico; lo sviluppo ipertrofico di città che si trasformano in vere e proprie ipermetropoli spettacolari;
  • l'invasione crescente della società da parte dei messaggi pubblicitari; gli eccessi che caratterizzano il mondo dello shopping odierno; la tendenza degli individui a sentirsi "in vetrina" e dunque a presentarsi al meglio; il sempre più importante ruolo di modello di riferimento esercitato dai divi del mondo dello spettacolo;
  • i significativi processi di manipolazione e di erotizzazione a cui viene sottoposto il corpo umano;
  • il crescente sviluppo attraverso la rete di un ambiente mediatico che impone alle persone una condizione di continua esposizione; la crescita di quei processi di controllo che rendono il corpo umano sempre più "trasparente".
EditoreLaterza Edizioni
Data pubblicazioneMaggio 2012
FormatoLibro - Pag 158 - 14x21
ISBN8842099454
EAN9788842099451
Lo trovi in#Saggistica e religione
MCR-NR 53411
Vanni Codeluppi

Vanni Codeluppi insegna Sociologia dei consumi presso le sedi di Milano e Feltre dell'Università IULM. Tra le sue pubblicazioni: "La società pubblicitaria" (Costa & Nolan, 1996); "La pubblicità" (Angeli, 1997); "Lo spettacolo della merce" (Bompiani, 2000); "Che cos'è la moda" (Carrocci,... Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni


nessuna recensione

Scrivi per primo una recensione
Scrivi una recensione

Articoli più venduti


Medical Medium - Libro

(14)

€ 14,88 € 17,50 (15%)

L'Amore è la Medicina più Potente - Libro

(20)

€ 10,97 € 12,90 (15%)

The Miracle Morning - Libro

(39)

€ 12,33 € 14,50 (15%)

Abbondanza Miracolosa - Libro

(16)

€ 16,58 € 19,50 (15%)

Autobiografia di uno Yogi

(52)

€ 16,15 € 19,00 (15%)

Parkinson - Libro

€ 12,67 € 14,90 (15%)

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. — Nimaia e Tecnichemiste