Il Nuovo Libro della Comunicazione — Libro
Che cosa significa comunicare: idee, tecnologie, strumenti, modelli
Ugo Volli
Prezzo di listino: | € 19,00 |
Prezzo: | € 16,15 |
Risparmi: | € 2,85 (15%) |
Fuori Catalogo
Avvisami quando disponibile
Fuori Catalogo
Avvisami quando disponibile
Acquistati insieme
Tutta la realtà umana e sociale appare oggi costruita sulla comunicazione. La politica, il mercato, l'intimità stessa delle persone ci si prospettano come una rete sterminata e infinitamente complessa di messaggi, codici, atti linguistici che si incrociano, si sovrappongono, si determinano a vicenda.
L'idea di comunicazione oscilla tra lo scambio di informazione e la seduzione, fra il dialogo e la manipolazione, tra un dominio assoluto del comunicatore e una liberià altrettanto assoluta del destinatario.
La ricerca e la riflessione scientifica hanno prodotto sulla comunicazione una quantità imponente di studi specialistici e settoriali: di qui l'esigenza crescente di una comprensione unitaria e sistematica del fenomeno. Questo libro fornisce a quanti praticano proessionalmente la comunicazione, dagli psicologi ai giornalisti. dagli amministratori ai pubblicitari una mappa, un inventario strutturato della materia, ponendo al tempo stesso le basi per una critica della comunicazione.
Spesso acquistati insieme
Marca | Il Saggiatore |
Data pubblicazione | Ottobre 2007 |
Formato | Libro - Pag 314 - 14x21,5 |
ISBN | 8842813508 |
EAN | 9788842813507 |
Lo trovi in | Libreria: #Comunicazione e relazioni #Comunicazione e relazioni |
MCR-NR | 14803 |
Ugo Volli insegna semiotica del testo e sociosemiotica all'Università di Torino, dove dirige il Centro interdipartimentale di ricerca sulla comunicazione. Scrive per le pagine culturali di diversi quotidiani e settimanali, collabora con radio e televisione ed è autore di numerosi saggi. Tra le... Leggi di più...
Dello stesso autore
Recensioni
Scrivi una recensione per primo e guadagna punti
Scrivi una recensione pertinente e con lunghezza superiore a 120 caratteri sul prodotto che hai acquistato su Macrolibrarsi. La nostra redazione ti premierà con 30 punti + 100 EXTRA che potrai utilizzare per i tuoi prossimi acquisti. Recensioni con meno di 120 caratteri non genereranno punteggio. (Leggi il regolamento)
Scrivi una recensione per primo e guadagna punti
Scrivi una recensione pertinente e con lunghezza superiore a 120 caratteri sul prodotto che hai acquistato su Macrolibrarsi. La nostra redazione ti premierà con 30 punti + 100 EXTRA che potrai utilizzare per i tuoi prossimi acquisti. Recensioni con meno di 120 caratteri non genereranno punteggio. (Leggi il regolamento)