Che abbiate una serie di patologie serie o siate relativamente sani, giusto con un paio di piccoli acciacchi, non si tratta di sconfiggere i vostri sintomi: sono il modo con cui il corpo vi sta dicendo che qualcosa non è in equilibrio.
Questi sintomi sono i vostri guardiani, cioè i sistemi di allarme dell’organismo e gli indizi di uno squilibrio sottostante. Questo libro vi insegnerà ad ascoltare il vostro corpo, il che potrà richiedere un lavoro investigativo e un approccio sfaccettato alla guarigione, ma ne vale la pena.
Prima riconoscerete i segnali di disagio del vostro corpo, più sarà facile guarire naturalmente la malattia. Ma qualunque sia la vostra condizione di salute, potete fare miglioramenti con le erbe e le terapie olistiche.
Esamineremo le cause profonde della malattia, degli schemi di squilibrio e come investigare alla ricerca di indicazioni per trovare le erbe e terapie più appropriate per ognuno.
Maria Nöel Groves
Mantieni una salute ottimale imparando a usare più efficacemente le erbe!
L’erborista clinica Maria Noël Groves ti aiuta a comprendere le cause profonde del diabete, dell’ipertensione, delle nevralgie, dei disturbi della tiroide e di molto altro, insegnando anche a far diventare la medicina naturale parte integrante della routine quotidiana della tua cura personale.
La fitoterapia è ben di più della semplice assunzione di rimedi erboristici e le erbe funzionano meglio se associate a dieta e stile di vita sani.
“Gran parte delle malattie moderne sono un riflesso dello squilibrio del modo di vivere e di relazionarci con la natura, i ritmi quotidiani, noi stessi.
Ristabilire l’equilibrio e tornare alla natura significa tornare a noi stessi. Ed è l’inizio della guarigione.” - Aviva Romm M.D., autrice di Botanical medicines for women’s health, vincitrice del James Duke Award for Excellence in Botanical Literature.
“Per sfruttare al meglio i benefici delle erbe, l’ideale è introdurle nella dieta per prevenire e curare la malattia. Maria Noël Groves ci guida all’impiego sicuro ed efficace dei prodotti botanici inseriti con regolarità nella vita quotidiana.” -David Winston Erborista iscritto all’elenco ufficiale (American Herbalists Guild)