800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Il Tao e l'Arte dei Fornelli

Ricette facili, rapide e gustose per applicare la dietetica tradizionale cinese alla cucina di tutti i giorni

Lena Tritto, Valeria Tonino, Karin Wallnoefer



(1 recensioni1 recensioni)


Prezzo: € 15,00


Aggiungi ai preferiti
  • Quantità disponibile

    Solo 1 disponibile: affrettati!
  • Disponibilità: Immediata

    Ordina entro 9 ore 11 minuti.
    Consegna stimata: Lunedì 21 Agosto
  • Guadagna punti +30

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Descrizione


Se vuoi un buon cibo, cucinalo tu stesso
Antica Massima Cinese

Questo ricettario, che si fonda sui principi di una dietetica di tipo energetico, è una proposta unica nel panorama editoriale italiano.

Uno strumento di grande utilità per chi vuole imparare a cucinare secondo quello che prescrive la Medicina tradizionale cinese, utilizzando però prodotti nostrani. Sempre più persone ricorrono alle cure e alle indicazioni offerte dall’antica tradizione medica cinese: agopuntura, massaggio, qi gong, fitoterapia e alimentazione.

Mancava però finora un testo come questo, che sapesse guidarle in cucina suggerendo come preparare con fantasia, gusto e varietà gli alimenti che solitamente vengono consigliati (legumi, cereali, verdure, ma anche carne, pesce, uova, spezie ed erbe aromatiche…).

Oltre 230 ricette semplici, rapide da eseguire e fatte con ingredienti che si possono reperire agevolmente, ognuna delle quali è corredata dall’indicazione delle azioni energetiche che svolge.

Suddivise in: colazioni, antipasti, salse, piatti unici, primi, sughi, secondi, contorni, dolci e anche bevande, offrono la possibilità di introdurre nella dieta quotidiana cambiamenti utili a migliorare o semplicemente difendere la propria salute, senza rivoluzionare le nostre cucine.

A completamento del ricettario troviamo un’introduzione che presenta con chiarezza e semplicità, anche per il lettore non esperto, i principi generali della dietetica tradizionale cinese, tabelle per la cottura di cereali e legumi, un glossario e un’appendice con la classificazione per natura termica, sapori, meridiani destinatari e azioni dei principali alimenti.

 

 

 

EditorePendragon
Data pubblicazioneMaggio 2013
FormatoLibro - Pag 189 - 14x21
Lo trovi in#Taoismo #L'arte di cucinare #Ricette per la salute
Lena Tritto

Lena Tritto è insegnante di cucina e consulente di alimentazione energetica secondo la Medicina cinese. Si è diplomata presso ScuolaTao di Bologna. Da sempre appassionata di cucina, ama molto cucinare e condividere con altri questa sua grande passione. Da diversi anni organizza e dirige... Leggi di più...

È responsabile del corso di Alimentazione Energetica presso ScuolaTao, consulente alimentare esperta in medicina cinese e conduttrice di corsi di cucina consapevole. Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni


voto medio su 1 recensioni

0
1
0
0
0

Recensione in evidenza


carina Acquisto verificato

ho deciso di acquistare questo libro...

ho deciso di acquistare questo libro per miglliorare l'alimentazione del mio bambino e di tutta la famiglia.Ci sono valide indicazioni su come utilizzare il cibo a seconda delle stagioni e delle problematiche,ogni cibo secondo la medicina tradizionele cinese ha una sua energia che si riflette sull'organismo e questo libro lo spiega bene.

Le 1 recensioni più recenti


icona

carina
Acquisto verificato

ho deciso di acquistare questo libro...

ho deciso di acquistare questo libro per miglliorare l'alimentazione del mio bambino e di tutta la famiglia.Ci sono valide indicazioni su come utilizzare il cibo a seconda delle stagioni e delle problematiche,ogni cibo secondo la medicina tradizionele cinese ha una sua energia che si riflette sull'organismo e questo libro lo spiega bene.

(0 )


Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste