Il Punto Zero è totale contemporaneità, presenza simultanea di tutto ciò che esiste.
Lo zero è la cifra più misteriosa nel caleidoscopico mondo dei numeri: nel suo potere di annichilire o moltiplicare, permette al concetto astratto del nulla di rivelarsi come origine e fonte di ogni cosa.
Nella numerologia, lo zero è come l’uroboro, l’Alfa e l’Omega, perché conferisce potere al numero che lo precede e, al contempo, si manifesta come lato ombra del numero 9, l’archetipo dell’Angelo caduto.
Oltre a descrivere le implicazioni simboliche e spirituali di questa cifra, Il Potere del Numero Zero costituisce una guida per attraversare il portale del tempo odierno, che conduce a una nuova dimensione dell’essere.
Attraverso molti esempi utili e con un linguaggio accessibile a tutti, Guido Rossetti prende in esame il tempo in cui viviamo, descritto come un punto zero nel quale l’umanità è a un incrocio dei destini, dove si aprono finestre temporali su molteplici esiti e possibilità.
Scopriremo come attingere al potere del “campo del punto zero”, il fulcro silenzioso dentro di noi che, come transizione tra due istanti, tra un pensiero e l’altro, rappresenta l’infinito presente.
Nel libro vengono approfonditi anche i seguenti argomenti:
- Lo zero e la numerologia, tra matematica e alchimia
- Il sacro Graal e il femminile sacro
- Il vuoto come portale sull’infinito
- Il trauma, la maschera e l’identità
- Tecniche per attingere all’energia del campo zero
- La nuova era e i puntiti di scelta
- Il paradiso come eterno presente
- La spirale sacra: l’aspetto ombra del numero nove
"Il dio senza volto, lo zero, è inconoscibile e insostenibile. Gli dei, le rappresentazioni che coprono quel volto, sono gli archetipi, le maschere del Sé."