800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Il Migliore Discorso della tua Vita - Libro

Come imparare a parlare in pubblico

Chris Anderson (Imprenditore)




Prezzo di listino: € 19,50
Prezzo: € 16,58
Risparmi: € 2,93 (15 %)


Aggiungi ai preferiti
  • Quantità disponibile

    Solo 1 disponibile: affrettati!
  • Disponibilità: Immediata

    Ordina entro 12 ore 57 minuti.
    Consegna stimata: Venerdì 15 Dicembre
  • Guadagna punti +34

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Descrizione


Le competenze comunicative si possono imparare, passo a passo per primo costruendo un'idea e poi seguendo un filo conduttore strutturato.

La capacità di parlare in pubblico è un'arte antica quanto il linguaggio.

Uomini e donne si riunivano intorno al fuoco per ascoltare storie che sapessero farli viaggiare nel tempo e nello spazio.

I bravi narratori riuscivano a creare immagini, suscitare speranze, ispirare sogni nella mente di chi li ascoltava.

Dal piccolo accampamento iniziale all'iperconnesso mondo contemporaneo, il potere dell'oralità è cresciuto a dismisura, così come la responsabilità di chi sale su un palco e condivide le proprie idee.

E la «condivisione delle idee per il bene di tutti» è la missione che il TED si è dato. Nato negli anni Ottanta come programma annuale di conferenze inerenti tecnologia, intrattenimento e design (TED è l'acronimo di Technology, Entertainment, Design), sotto la guida di Chris Anderson, che dal 2001 ne è il curatore, il TED è diventato un'organizzazione mediatica dedicata alla diffusione delle idee a livello globale.

Con la messa online dei video delle sue conferenze, a partire dal 2006, le TED Conference raggiungono oggi il miliardo di visualizzazioni ogni anno. Fedele alla filosofia del TED, con questo manuale Anderson vuole condividere con il mondo l'idea che più gli sta a cuore: il modo migliore per veicolare le idee.

E lo fa non solo svelando i trucchi per diventare eccellenti oratori – provare il discorso all'infinito, suscitare empatia, indossare gli abiti giusti – ma proponendo una nuova concezione del parlare in pubblico.

Perché non esiste un unico «modello TED Talk» a cui ispirarsi: ogni oratore è unico, e così ogni discorso.

Ma chi prende la parola deve imporsi di essere solo uno strumento: deve mettere in secondo piano l'atavica paura di una figuraccia, e lasciare che a salire sul palco sia un'idea in grado di essere d'ispirazione agli altri.

Che si tratti di un ragazzino keniota che ha inventato un modo per tenere i leoni lontani dalla fattoria dei genitori, o l'istrionico Sir Ken Robinson che taccia il moderno sistema scolastico di uccidere la creatività nei bambini, oppure Monica Lewinsky che racconta il suo lungo percorso per riuscire a superare il trauma della vergogna, non è il «chi» ciò che conta, ma il «cosa».

E, naturalmente, il «come».

Il migliore discorso della tua vita vuole essere uno strumento per riscoprire la retorica, «l'arte di parlare in maniera efficace», e renderla accessibile al mondo contemporaneo.

Perché non è detto che i discorsi pubblici debbano essere lunghi, monotoni e prevedibili.

Raccogliendo le esperienze delle TED Talks, Chris Anderson dimostra come una conferenza possa essere originale, ricca di colpi di scena, breve e, soprattutto, un'impresa alla portata di tutti.

Prologo

Parte prima - I FONDAMENTI

  • I -  Competenza comunicativa
  • II - Costruire un'idea
  • III - Le trappole più comuni
  • IV - Il filo conduttore

Parte seconda - I FERRI DEL MESTIERE

  • V - Sintonia
  • VI - Narrazione
  • VII - Spiegazione 
  • VIII - Persuasione
  • IX - Rivelazione
  • X - Supporti visivi
  • XI - Preparare un copione
  • XII - Prove
  • XIII - Incipit e conclusione

Parte terza - SUL PALCO

  • XIV - Guardaroba
  • XV - Preparazione mentale
  • XVI - Allestimento
  • XVII - Voce e presenza scenica
  • XVIII - Format innovativi

Parte quarta - RIFLESSIONI

  • XIX - La rinascita dei discorsi
  • XX - Perché tutto questo è importante?
  • XXI - Tocca a voi

Lista delle conferenze citate nel libro

Ringraziamenti

EditoreMondadori
Data pubblicazioneGennaio 2017
FormatoLibro - Pag 274 - 15x22 - cartonato
Note

Con sovracoperta

ISBN8804673680
EAN9788804673682
Lo trovi in#Coaching #Comunicazione
MCR-NR 132299

Leggi il prologo del libro

Lo scopo di questo libro è spiegare come si avvera il miracolo della comunicazione pubblica, dando al contempo gli strumenti perché si avveri. Ma prima di cominciare è necessario fare una premessa.

Non esiste un solo modo di tenere un discorso perfetto. 

Per continuare a leggere, clicca qui: > La nuova Età del Fuoco - Estratto da "Il Migliore Discorso della Tua Vita"

Chris Anderson (Imprenditore)

Chris Anderson è un imprenditore inglese, editore di riviste di successo nel Regno Unito e negli Stati Uniti. Nel 1996 ha fondato un'organizzazione no profit, la Sapling Foundation, la cui missione dichiarata è la diffusione delle grandi idee", e che lo ha portato ad acquistare, nel... Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste