Analisi, metodo e un modello di business dedicato ai professionisti e agli imprenditori dei settori della wellness economy.
Capirai come generare valore e profitto, insieme al benessere sociale ed ambientale.
Prefazione del dott. Claudio Pagliara
Dalla quarta di copertina
Questo libro è per te che fai parte delle Wellness Economy. Se offri prestazioni, prodotti o servizi che migliorano il benessere delle persone, che modificano virtuosamente le loro abitudini, lo stile e la qualità della loro vita, allora sei anche tu un imprenditore della Wellness Economy.
In questo ambito sono coinvolti i diversi settori della medicina preventiva, alimentazione, estetica, turismo, edilizia sostenibile, medicina olistica, politiche di gestione del personale, cosmesi, spa, centri benessere e fitness.
Se operi anche tu in uno di questi settori, fermati a leggere questo libro perché potrebbe essere per te il più importante, decisivo e attuale che tu abbia mai letto. Leggilo ora perché questi contenuti sono urgenti: infatti il rischio che stiamo correndo continuando a fare le cose come sempre è davanti agli occhi di tutti.
Crisi, malattie, eventi naturali catastrofici e conflitti sociali stanno portando l'umanità verso un sentiero oscuro apparentemente irreversibile. Ma non preoccuparti perché, grazie a una consapevolezza ritrovata, possiamo adottare nuovi comportamenti risolutivi che sono descritti in questo libro.
Paola Rizzitelli ne è l'autrice e con l'ideazione del brand e movimento "Sinergie per il benessere" ha fatto la sua scelta: occuparsi dei settori della Wellness Economy usando il marketing e la comunicazione come i veicoli di "abitudini sane".
Prefazione
Introduzione
L’evoluzione dell’economia del benessere
Come sono rinata nel benessere
La Wellness Economy
Fare business eticamente nell’industria del benessere
Il contesto e le parole del benessere
Business model 4wellness
Il valore, dal brand al prodotto: come conquistare il nostro pubblico
Come scelgono le persone
Il marketing del benessere e del cambiamento
Conclusioni
Ringraziamenti