+39 0547 346317
Assistenza — Lun/Ven 08-19, Sab 08-12

HCE - La Scienza delle Interazioni Umane - Volume 1 — Libro

Paolo Borzacchiello, Luca Mazzilli



(2 recensioni 2 recensioni)


Prezzo di listino: € 14,90
Prezzo: € 14,16
Risparmi: € 0,74 (5%)
Prezzo: € 14,16
Risparmi: € 0,74 (5%)

Acquistati insieme


Descrizione

Le persone non comunicano. Le persone interagiscono.

Questo libro rivela per la prima volta le scoperte e le tecniche innovative di HCE (Human Connections Engineering), la scienza che studia le variabili coinvolte in ogni interazione umana, e le tecniche per influenzarle.

Se vogliamo interagire in modo efficace con noi stessi e con qualsiasi interlocutore, dobbiamo superare le vecchie regole della comunicazione e affidarci allo studio scientifico di variabili come ambiente, stati d’animo, cocktail ormonali, neurosemantica, look, paradigmi cognitivi e così via. Soprattutto, dobbiamo conoscere e studiare come queste variabili interagiscono le une con le altre.

Un testo destinato a rivoluzionare per sempre qualsiasi approccio precedente e le modalità che utilizziamo per interagire, spesso inconsciamente, con noi stessi e con gli altri, in ufficio, con i clienti o nella vita quotidiana.

In ambito business, HCE rappresenta lo strumento più concreto per gestire con successo qualsiasi negoziazione e trattativa commerciale.

Perché leggere questo libro?

  • Impara come interagire sempre e con chiunque in modo vantaggioso e costruttivo
  • Scopri i segreti del profiling per interagire sempre con successo
  • Con questo libro partecipi gratuitamente al corso introduttivo HCE Experience con trainer internazionali certificati, disponibile live oppure online

Dalla quarta di copertina

Da un autore di best seller sulla comunicazione, un metodo innovativo per comunicare meglio

Paolo Borzacchiello è l’ideatore del metodo HCE, che spiega come rapportarsi con la realtà che ci circonda sfruttando cinque tipi di intelligenza:

  • strategica,
  • comportamentale,
  • ambientale,
  • linguistica,
  • emotiva.

Nasce così un libro ambizioso, destinato a cambiare l’approccio alla comunicazione negli ambiti più diversi: in famiglia, al lavoro, nella dinamica di coppia.

La prima parte del testo è teorica: spiega per esempio le bias e le euristiche (cioè quei “pregiudizi” con cui spesso fraintendiamo persone e situazioni) e come possiamo migliorare la nostra percezione.

La seconda parte analizza casi reali e mostra alcune tecniche di immediato utilizzo.

La terza parte, infine, è “in azione”: grazie a test ed esercitazioni, il lettore potrà toccare con mano le potenzialità di questo metodo innovativo.

Dicono del libro

«Davanti a un caffè io e Paolo abbiamo condiviso semplicità, il desiderio di attualità e una visione comune sul futuro. Ho percepito quella sintonia necessaria per stimolare altre 200 menti della mia squadra, ogni mente diversa ma tutte bisognose di una crescita interiore. Così è nato un percorso veramente innovativo e produttivo per ognuno di noi di Starbucks.»
Giampaolo Grossi, General Manager Starbucks Italy

«Applicare HCE alla formazione del mio team è stato davvero incredibile: un approccio completamente diverso dal solito, scientifico e rigoroso, che ha prodotto risultati evidenti e immediati.»
Ilaria Ceneda, Retail Manager Hard Rock Cafe International

Premessa

È una promessa

  1. Ci hanno ingannato
  2. Sei libero di scegliere (forse)
  3. Le interazioni umane
  4. Decode, Profile, Influence
  5. Intelligenza strategica
  6. Intelligenza comportamentale
  7. Intelligenza ambientale
  8. Intelligenza linguistica
  9. Intelligenza emotiva
  10. HCE Live
Editore Gribaudo Edizioni
Data pubblicazione Luglio 2020
Formato Libro - Pag 263 - 15 x 21 cm
Illustrazioni circa 50 fotografie e disegni a colori
Note

Con questo libro partecipi gratuitamente al corso introduttivo HCE Experience con trainer internazionali certificati, disponibile live oppure online

ISBN 8858025911
EAN 9788858025918
Lo trovi in Libri: #Comunicazione
MCR-NR 176671

Approfondimenti Speciali

Comunicare al meglio, sfruttando 5 tipi diversi di intelligenza

Leggi un estratto da "HCE - La Scienza delle Interazioni Umane" di Paolo Borzacchiello e Luca Mazzilli

Prima che possiate finire di leggere questa pagina, nel mondo saranno stati pubblicati almeno 6 nuovi articoli scientifici. Entro domani, l’umanità potrà vantare ben 7.000 ricerche nuove di zecca, alcune delle quali renderanno...

Continua a leggere: Comunicare al meglio, sfruttando 5 tipi diversi di intelligenza ›

Paolo Borzacchiello (Brescia, 25 maggio 1974) è uno scrittore, consulente e imprenditore italiano. Fra i massimi esperti di intelligenza linguistica applicata al business, da oltre quindici anni si occupa di studio e divulgazione di tutto ciò che riguarda le interazioni umane e in... Leggi di più...

Luca Mazzilli (Milano, 17 giugno 1983) è un imprenditore seriale, un consulente del lavoro, un trainer, un programmatore, un insegnante di kung fu e, ora, anche uno scrittore. All’età di 27 anni aveva già contribuito ad avviare direttamente oltre 50 aziende e ora... Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni

Spesso acquistati insieme



voto medio su 2 recensioni

2
0
0
0
0

Recensione in evidenza

Alessia Acquisto verificato

Interessante

Chiaro nei contenuti

(0 )

Le 2 recensioni più recenti


icona

Alessia

Acquisto verificato

Interessante

Chiaro nei contenuti

Recensione utile? (0 )

icona

Consuelo

Acquisto verificato

chiaro ed efficace

una lettura illuminante

Recensione utile? (0 )


Articoli più venduti


Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.IVA e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
SDI NSIIURR
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l.