Con Heal - Guarire ci avventuriamo in un affascinante viaggio scientifico e spirituale che svela l'incredibile capacità del nostro corpo di guarire se stesso.
Purtroppo quando riceviamo una brutta diagnosi, ci sentiamo spesso così sopraffatti da rinunciare addirittura alla potestà sul nostro stesso corpo, affidandoci completamente e esclusivamente a cure esterne. La verità è però che disponiamo di un grandissimo potere per influenzare la nostra salute e per trovare la strada per una autoguarigione.
Basato sul fortunato e innovativo documentario distribuito da Netflix, Heal - Guarire segue il percorso di guarigione di varie persone che, sempre attenendosi a ricerche scientifiche, hanno scelto di seguire percorsi alternativi di guarigione da gravi malattie croniche.
Identificando la radice emotiva delle malattie possiamo attingere ai poteri di guarigione del corpo e scoprire che sebbene il percorso possa essere complesso e profondamente personale può anche accadere che la guarigione sia immediata e inattesa.
Heal - Guarire ci mostra come scienza e spiritualità siano unite e sottolinea l'impatto sulla nostra salute di pensieri, emozioni e atteggiamento generale.
Perché leggere questo libro:
- Per scoprire come il nostro corpo è in grado di rigenerarsi da solo.
- Perché oggi sapere non basta. Bisogna saper fare.
- Per iniziare nuove buone abitudini che portino il tuo corpo a conoscere il suo reale potere.
Dalla quarta di copertina
Tratto dall'omonimo documentario Netflix, questo libro racconta il viaggio dalla malattia alla guarigione di due persone come tante.
Un percorso complesso in cui ricerca scientifica e medicina alternativa si intrecciano, offrendo una nuova speranza a tutte le persone che ogni giorno devono combattere la propria battaglia contro la malattia.
Di solito quando un medico ci comunica una diagnosi negativa la nostra prima reazione è lo sconforto, veniamo sopraffatti da un senso di impotenza come se, di colpo, avessimo perso ogni autorità sul nostro stesso corpo. In realtà la verità è un'altra: noi possiamo controllare la nostra salute più di quanto crediamo. Basta imparare ad avere un'attitudine positiva, una mentalità reattiva che aiuta il corpo a guarire da solo.
Grazie alle testimonianze di importanti esperti come Marianne Williamson, Bruce Lipton, Deepak Chopra, Bernie Siegel, Anita Moorjani, Kelly Brogan, Heal - Guarire ci insegna quanto sia importante identificare le radici emotive di ogni malattia e attingere ai poteri autocurativi che il nostro corpo già possiede in sé.
La guarigione, infatti, sebbene spesso sia un cammino complesso e profondamente personale, può anche avvenire spontaneamente, in un solo piccolo istante.
Attraverso le storie raccontate in questo libro diventerà facile capire fino a che punto scienza e spiritualità siano indissolubilmente legate.
La nostra salute, infatti, dipende dai pensieri che facciamo, dai principi che seguiamo e dalle emozioni che proviamo ogni giorno. Basta solo imparare a controllarle.
Abbiamo un controllo maggiore sulla nostra salute e sulla nostra vita di quanto non ci sia mai stato permesso di credere.