Vai al contenuto principale Vai al footer

  +39 0547 346317
Assistenza dal Lunedì al Venerdì dalle 8 alle 12 e dalle 14 alle 18, Sabato dalle 8 alle 12

Articolo non disponibile - Servizio Avvisami disponibile

Gratis - Free — Libro

Chris Anderson (Imprenditore)



Valutazione: 5 / 5 (2 recensioni 2 recensioni)

Prezzo di listino: € 10,00
Prezzo: € 8,50
Risparmi: € 1,50 (15%)
Articolo non disponibile Richiesto da 1 persona

Servizio Avvisami
(1 visitatore ha richiesto di essere avvisato)
Ti contatteremo gratuitamente e senza impegno d'acquisto via email quando il prodotto sarà disponibile

Procedendo dichiaro di essere maggiorenne e acconsento al trattamento dei miei dati per l'uso dei servizi di Macrolibrarsi.it (Privacy Policy)

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Acquistati insieme


Descrizione

NEGLI ANNI NOVANTA "gratis" era uno strumento di marketing: con la tentazione o l'illusione della gratuità si inducevano i consumatori a metter mano al portafoglio. E così, a chi è stato reso scaltro da anni di acquisti, riesce difficile comprendere come internet possa muovere denaro anche attraverso il "completamente gratis".

La rete ha però modificato le tradizionali leggi economiche. Esistono beni e servizi online per cui gli utenti sono disposti a pagare solo in modi non convenzionali: con la propria attenzione, con la collaborazione, attraverso micropagamenti o permettendo che i propri dati di navigazione siano utilizzati a fini pubblicitari.

Il mercato digitale ha così creato un'economia nuova che, sostenuta dall'abbattimento dei costi garantito dal bit, si rivela vincente in periodi di crisi.

Il massimo esperto di nuove tecnologie Chris Anderson ci insegna qui come comprendere - e sfruttare - questi innovativi meccanismi di guadagno, in un saggio divertente e ricco di sorprese.

Spesso acquistati insieme


Scheda Tecnica
Marca BUR
Data pubblicazione Dicembre 2009
Formato Libro - Pag 332 - 12,5x19
Ultima ristampa Settembre 2010
ISBN 881704279X
EAN 9788817042796
Lo trovi in Libreria: #Marketing #Marketing
MCR-NR 35777

Chris Anderson è un imprenditore inglese, editore di riviste di successo nel Regno Unito e negli Stati Uniti. Nel 1996 ha fondato un'organizzazione no profit, la Sapling Foundation, la cui missione dichiarata è la diffusione delle grandi idee", e che lo ha portato ad acquistare, nel... Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni

Recensioni

Valutazione media: 5,0 stelle su 5

Voto medio su 2 recensioni dei clienti

100% recensioni con 5 stelle 5
0% recensioni con 4 stelle 4
0% recensioni con 3 stelle 3
0% recensioni con 2 stelle 2
0% recensioni con 1 stelle 1

Recensioni dei clienti

Isabella V.

Recensione del 25/08/2017

Valutazione: 5 / 5

Data di acquisto: 25/08/2017

Bello ed impegnativo. Svela semplicemente delle tecniche di diffusione e vendita di ogni tipo di prodotto. Utilissimo per ogni settore produttivo ma validissima guida strategica per ogni persona che man mano nello scorrer tra le pagine impara delle "chicche" e poi ne trova giovamento. RACCOMANDATISSIMO!!!

Parvinder K.

Recensione del 20/09/2012

Valutazione: 5 / 5

Data di acquisto: 20/09/2012

Oggi i modelli di business più interessanti consistono nel trovare i modi per guadagnare con il concetto del Gratis. Questo libro spiega come fare. Scopriremo la storia del Gratis e capiremo perché ha tanto potere sulle nostre scelte. Alla fine ci inoltreremo nei principi alla base dell’economia del Gratis: come e dove funziona. La ragione principale perché tanti prodotti non sono gratis è che il loro costo di produzione non è zero. Ci costa denaro per produrre un bene e quel costo deve essere coperto. Il mercato digitale è un eccezione a questa regola. Per quasi tutti, il costo per produrre un prodotto è quasi zero. Per cui, prima o poi, è inevitabile ai produttori di fare concorrenza con i prodotti gratis. Perché Google addotta “Gratis ” ? Perché il miglior modo per raggiungere il mercato più vasto possibile. Prendi qualsiasi cosa tu stia facendo e massimizzane la distribuzione. Il libro è destinato alle persone di affari e tutte le altre persone che vogliono trarre vantaggi dal “Gratis”,.

Articoli più venduti