800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Giochiamo a Rilassarci - Libro

La meditazione per calmare i bambini e renderli più attenti e creativi

Tea Pecunia, Marina Panatero


Nuova ristampa
(2 recensioni2 recensioni)


Prezzo: € 7,50


Aggiungi ai preferiti
  • Quantità disponibile

    Solo 1 disponibile: affrettati!
  • Disponibilità: Immediata

    Ordina entro 18 ore 38 minuti.
    Consegna stimata: Mercoledì 23 Agosto
  • Guadagna punti +15

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Descrizione


Ma anche i bambini possono essere sotto stress? Ebbene si!

E spesso lo traducono diventando essi stessi fonte di stress per gli adulti che se ne occupano. I bambini di oggi appaiono agitati, dispersivi, con problemi di attenzione e di concentrazione, ansiosi o insicuri, difficilmente rilassati. La meditazione però può aiutarci a crescerli più sereni e presenti e a far sbocciare le loro potenzialità.

Con semplicità, questo libro illustra le diverse tecniche meditative, i processi fisiologici e neurologici implicati e i vantaggi che ne derivano. Nella seconda parte, la teoria si fa concreta e tutti gli interrogativi pratici trovano una risposta. Un ricco capitolo conclusivo propone meditazioni guidate originali e appositamente concepite per fasce d’età e problematiche (iperattività, ansia, sviluppo della creatività e così via), rispettose dei tempi dei bambini, facili da insegnare, adatte al nostro mondo occidentale, piacevoli da fare e “pronte all’uso”.

In molti paesi, la meditazione è già entrata nelle scuole, ma in Italia sono pochi quelli che ne comprendono i potenziali benefici per i bambini. Eppure, anche solo praticandola per pochi minuti al giorno, ogni bambino può trarne grandi vantaggi: rilassamento, un’accresciuta attenzione, il potenziamento delle capacità creative, l’aumento dell’autostima e dell’autosufficienza, una migliore gestione delle emozioni e lo sviluppo di qualità che favoriscono le relazioni con gli altri.

Che siate genitori, zii, nonni, insegnanti, educatori o terapeuti dell’infanzia, avrete a disposizione uno strumento semplice eppure efficace, privo di controindicazioni, che ha dato risultati straordinari e riconosciuti anche dal mondo scientifico e permetterà una qualità di vita migliore a voi e ai vostri bambini!

In questo libro, il lettore viene guidato un passo alla volta ad apprendere come accompagnare i bambini nell’esperienza della meditazione, trovando risposta a numerose domande tra cui:

  • Qual è il momento migliore per meditare?
  • Come praticare in un’aula scolastica? E a casa?
  • Qual è la pratica meditativa migliore per noi?
  • E se qualche bambino non volesse provarci?
  • Quale meditazione è più adatta a bambini ansiosi? O iperattivi?
EditoreFeltrinelli
Data pubblicazioneGennaio 2015
FormatoLibro - Pag 136 - 13x20 cm
Nuova RistampaFebbraio 2016
Lo trovi in#Meditazione
Tea Pecunia

Ma Anand Tea Pecunia da tempo si occupa delle tradizioni orientali, in particolare di buddhismo, Zen e dei classici della letteratura giapponese sui samurai, di cui ha curato vari volumi. Si occupa della cura redazionale delle opere di Osho tradotte in italiano. Leggi di più...

Marina Panatero

Marina Panatero, laureata in Filosofia, si occupa da molti anni di tradizioni orientali, in particolare di buddhismo, zen e dei classici della letteratura giapponese, così come della tradizione spirituale moderna occidentale. Da vent'anni si dedica alla pratica della meditazione, che ha... Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni

Prodotti correlati



voto medio su 2 recensioni

2
0
0
0
0

Recensione in evidenza


Luisa Acquisto verificato

Giochiamo a rilassarci

Buon libro, ampio nelle spiegazioni e con delle simpatiche meditazioni finali che ho già sperimentato con successo.

Le 2 recensioni più recenti


icona

Luisa
Acquisto verificato

Giochiamo a rilassarci

Buon libro, ampio nelle spiegazioni e con delle simpatiche meditazioni finali che ho già sperimentato con successo.

(0 )

icona

claudia

Questo libro mi è piaciuto moltissimo...

Questo libro mi è piaciuto moltissimo ed in assoluto il migliore di quanto letto finora sull'argomento meditazione per bambini .La prima parte fa un inquadramento teorico sulla meditazione specifica per bambini, ma con agganci all'esperienza molto utili e verificabili. Bellissimo il capitolo 4 "Come la meditazione aiuta i bambini". Con la seconda parte si entra nel "vivo: dopo alcune indicazioni pratiche sul dove, quando, sulla frequenza e l'abbigliamento per meditare e su come preparare i bambini, le autrici propongono alcune meditazioni guidate che ho verificato essere efficaci e divertenti ( alcune sul rilassamento corporeo, alcune sui colori e la creatività, altre sul cuore). A me ed alle mie bimbe è piaciuto moltissimo. Grazie!

(0 )


Articoli più venduti


Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste