Il dolore è come una macchia di ciliegia: ci s’impiega molto tempo a mandarla via.
Anche se con un’intensità attenuata, il dolore ristagna nella nostra anima per lungo tempo. Le parole o i gesti della persona che ci ha fatto soffrire ritornano nella nostra mente anche quando la nostra vita è già andata avanti. E riescono a riportarci indietro, vanificando i nostri sforzi e mettendo un po’ di fango sul nostro cammino.
Fuori dal fango è il libro di life coaching che insegna ad abbandonare completamente il dolore.
Daniele Di Benedetti, bestseller con Ricordati di sorridere e Amati per amare, mette a disposizione il percorso personale e il suo metodo per scatenare quello che chiama “effetto primavera”, una vera e propria nuova stagione in cui smettere i vecchi panni del dolore e della frustrazione per abbandonare una volta per tutte ciò che ci ha causato sofferenza.
Se vuoi cambiare la tua vita, devi prima cambiare te stesso.
Perché leggere questo libro:
- Per lasciare finalmente andare per sempre il passato.
- Per diventare una persona migliore e il vero protagonista della tua vita.
- Per lasciarti accompagnare da Daniele in un viaggio che cambierà davvero il tuo modo di vedere tutto.
Estratto dal libro
Sapere che questo libro si trova nelle tue mani mi riempie il cuore di gratitudine. Il mio augurio più grande è che possa essere per te una nuova luce nel buio. La comprensione nella confusione, la rinascita dopo un’amara sconfitta.
Quello che condividerò con te ti guiderà a esprimere la migliore versione di te stesso, per diventare protagonista della tua vita, l’eroe capace di portare la gioia nella tristezza, il significato nel dolore e l’amore nell’odio.
Gli strumenti che troverai in queste pagine mi hanno permesso di uscire dal fango quando tutto sembrava perso, di rialzarmi nel momento più difficile e delicato della mia esistenza. Un processo lungo e complicato, che mi ha visto cambiare pelle per ricercare, un passo alla volta, il miglior Daniele.
Quando sei dentro le difficoltà sembra quasi impossibile vederla in questo modo, ma negli anni ho scoperto che il fango può rivelarsi anche una benedizione se si possiedono gli strumenti per liberarsene. Molti desiderano una vita senza problemi, e io ero uno di quelli, ma una vita privata delle sue difficoltà è una vita senza crescita.
In queste pagine ti ho indicato il percorso e ti sentirai guidato gradualmente a riprendere il timone della tua vita. Capirai quali sono i fattori determinanti del successo e scoprirai in che modo anche tu puoi fare della tua vita ciò che più desideri. Non lasciare che sia lei a decidere il tuo destino: prendi il comando, esci dal fango e inizia a volare oltre le nuvole.