Fintech Revolution — Libro
Startup tecnologiche e rivoluzione digitale cambiano il settore più "sicuro" del mondo: le banche si evolvono, il nostro denaro viaggia tra social media e player dell'e-commerce
Alessandro Rimassa
Prezzo di listino: | € 9,90 |
Prezzo: | € 8,41 |
Risparmi: | € 1,49 (15%) |
Risparmi: € 1,49 (15%)
Disponibilità: 13 giorni
Ordina entro 57 ore 14 minuti.
Lunedì 22 Settembre-
Guadagna punti +9
Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più
Aggiungi ai preferiti
Disponibilità: 13 giorni
Ordina entro 57 ore 14 minuti.
Lunedì 22 Settembre-
Guadagna punti +9
Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più
Acquistati insieme
Una vera e propria rivoluzione informatica è in corso nel mondo dell'economia che cambierà per sempre il modo con cui approcciarsi al denaro.
Se pochi anni fa le carte di credito non erano così diffuse, a breve non esisteranno più, sostituite da sistemi di pagamento basati su app e smartphone.
È solo uno degli effetti del fintech, neologismo nato dalla crasi di financial e technology per indicare la trasformazione tecnologica di un settore in radicale cambiamento.
Grazie alla tecnologia e ai suoi sistemi di relazione disintermediata, review continua e immediatezza, abbiamo ricominciato a fidarci gli uni degli altri.
Inclusione, relazione, dati, fiducia sono le nuove parole d’ordine per le startup fintech, il cui successo, nell’incrinarsi del rapporto tra banca e cliente, coincide con la capacità di rimettere al centro le persone, offrendo loro soluzioni comode, semplici e rapide. E costruire valore per le persone diventa la via per generare valore per le startup stesse.
Spesso acquistati insieme
Marca | Egea |
Data pubblicazione | Ottobre 2016 |
Formato | Libro - Pag 129 - 11 x 17 cm |
ISBN | 8823835887 |
EAN | 9788823835887 |
Lo trovi in | Libreria: #Tecnologia e informatica #Tecnologia e informatica #Carriera e lavoro #Carriera e lavoro |
MCR-NR | 125543 |
Alessandro Rimassa è Cofondatore e direttore di TAG Innovation School, la scuola del digital e dell'innovazione che forma studenti e imprese per le nuove professioni, e già direttore del Centro Ricerche e della Scuola di Management e Comunicazione dell'Istituto Europeo di Design, è anche... Leggi di più...
Dello stesso autore
Recensioni
Scrivi una recensione per primo e guadagna punti
Scrivi una recensione pertinente e con lunghezza superiore a 120 caratteri sul prodotto che hai acquistato su Macrolibrarsi. La nostra redazione ti premierà con 30 punti + 100 EXTRA che potrai utilizzare per i tuoi prossimi acquisti. Recensioni con meno di 120 caratteri non genereranno punteggio. (Leggi il regolamento)
Scrivi una recensione per primo e guadagna punti
Scrivi una recensione pertinente e con lunghezza superiore a 120 caratteri sul prodotto che hai acquistato su Macrolibrarsi. La nostra redazione ti premierà con 30 punti + 100 EXTRA che potrai utilizzare per i tuoi prossimi acquisti. Recensioni con meno di 120 caratteri non genereranno punteggio. (Leggi il regolamento)