Vai al contenuto principale Vai al footer

  +39 0547 346317
Assistenza dal Lunedì al Venerdì dalle 8 alle 12 e dalle 14 alle 18, Sabato dalle 8 alle 12

Articolo non disponibile - Servizio Avvisami disponibile

Fai la Differenza — Libro

Una guida per gli introversi che vogliono contare

Jennifer B. Kahnweiler




Prezzo di listino: € 18,00
Prezzo: € 15,30
Risparmi: € 2,70 (15%)
Articolo non disponibile

Servizio Avvisami
Ti contatteremo gratuitamente e senza impegno d'acquisto via email quando il prodotto sarà disponibile

Procedendo dichiaro di essere maggiorenne e acconsento al trattamento dei miei dati per l'uso dei servizi di Macrolibrarsi.it (Privacy Policy)

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Acquistati insieme


Descrizione

La forza dell’introversione: come riconoscerla e impiegarla efficacemente a proprio vantaggio in tutte le situazioni della vita quotidiana.

In un mondo che sembra dominato dagli estroversi, gli introversi incontrano molte difficoltà. Al lavoro, in famiglia e in altre situazioni della vita quotidiana, non riescono a far sentire la propria voce, a far accettare la propria opinione, a convincere. Jennifer Kahnweiler dimostra in questo libro che anche gli introversi possono esercitare con profitto la propria influenza.

Per farlo non c’è bisogno di fingersi diversi da quello che si è o di comportarsi «come» gli estroversi. Anzi, l’autrice individua i sei punti di forza unici dell’introversione, li descrive dettagliatamente e, assieme a un sistema per valutare quanto vengano effettivamente impiegati, fornisce gli strumenti per controllare e potenziare al massimo queste capacità.

Spesso acquistati insieme


Indice

Prefazione

Introduzione - Perché l'influenza discreta? Perché adesso?

1. Basta comportarsi da estroversi!

  • Gli ostacoli all'influenza discreta
  • Le caratteristiche tipiche degli introversi

2. I sei punti di forza dell'influenza discreta

  • Chi sono questi «influenzatori discreti»?
  • Il processo dell'influenza discreta: combinare i sei punti di forza

3. Il vostro quoziente di influenza discreta (QID)

  • Come calcolare i punteggi e interpretare il test
  • Come usare il vostro QID nel leggere questo libro
  • I prossimi passi

4. Punto di forza n. 1 - Il tempo trascorso soli con voi stessi

  • Il tempo trascorso con voi stessi e l'esercizio dell'influenza
  • Come prendersi il tempo per sé stessi per influenzare
  • Come un'azienda può incentivare, il tempo trascorso in tranquillità
  • L'uso eccessivo del tempo riservato a sé stessi
  • I prossimi passi

5. Punto di forza n. 2 - La preparazione

  • La preparazione e l'influenza
  • Come prepararsi a influenzare
  • Prepararsi a condurre una riunione
  • La preparazione eccessiva
  • I prossimi passi

6. Punto di forza n. 3 - L'ascolto attivo

  • L'ascolto attivo e l'influenza
  • L'ascolto attivo per concludere una vendita
  • Come usare l'ascolto attento per influenzare
  • Focus: alcuni suggerimenti, per evitare di distrarsi mentre ascoltate gli altri
  • L'uso eccessivo dell'ascolto attivo
  • I prossimi passi

7. Punto di forza n. 4 - La conversazione focalizzata

  • La conversazione focalizzata e l'influenza
  • Come sfruttare la conversazione focalizzata per influenzare gli altri
  • L'uso eccessivo della conversazione focalizzata
  • I prossimi passi

8. Punto di forza n. 5 - La scrittura

  • La scrittura e l'influenza
  • Come scrivere per influenzare
  • L'uso eccessivo della scrittura
  • I prossimi passi

9. Punto di forza n. 6 - L'uso consapevole dei social media

  • L'uso consapevole dei social media e l'influenza
  • Come usare i social media per influenzare
  • L'uso eccessivo dei social media
  • I prossimi passi

10. Fare la differenza

  • Dall'ispirazione all'azione
  • A poco a poco

Ringraziamenti

Scheda Tecnica
Marca Anteprima Edizioni
Data pubblicazione Maggio 2017
Formato Libro - Pag 208 - 14 x 21 cm
ISBN 8868490935
EAN 9788868490935
Lo trovi in Libreria: #Ipersensibilità (HSP)
MCR-NR 135112
Approfondimenti

Approfondimenti dal Blog

Leggi un estratto dal libro

Lavorate in un'azienda? O per un'organizzazione no profit impegnata a raccogliere fondi? Non importa. La verità è che chiunque svolga una professione ha bisogno di influenzare gli altri. 

Per continuare a leggere, clicca qui: > Perché l'influenza discreta? - Estratto da "Fai la Differenza"

Jennifer B. Kahnweiler è un’esperta di comunicazione in ambiti professionali e fornisce consulenze a dirigenti e imprese. Si è specializzata nel coaching per leader introversi tanto da essere conosciuta come il «campione degli introversi». Possiede un dottorato in... Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni

Recensioni

Valutazione media: 0,0 stelle su 5

0% recensioni con 5 stelle 5
0% recensioni con 4 stelle 4
0% recensioni con 3 stelle 3
0% recensioni con 2 stelle 2
0% recensioni con 1 stelle 1

Scrivi una recensione per primo e guadagna punti

Scrivi una recensione pertinente e con lunghezza superiore a 120 caratteri sul prodotto che hai acquistato su Macrolibrarsi. La nostra redazione ti premierà con 30 punti + 100 EXTRA che potrai utilizzare per i tuoi prossimi acquisti. Recensioni con meno di 120 caratteri non genereranno punteggio. (Leggi il regolamento)

Scrivi una recensione per primo e guadagna punti

Scrivi una recensione pertinente e con lunghezza superiore a 120 caratteri sul prodotto che hai acquistato su Macrolibrarsi. La nostra redazione ti premierà con 30 punti + 100 EXTRA che potrai utilizzare per i tuoi prossimi acquisti. Recensioni con meno di 120 caratteri non genereranno punteggio. (Leggi il regolamento)

Articoli più venduti