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Dieta Chetogenica - Libro

Guida essenziale a colori con 75 ricette e 14 menu per un sano stile di vita chetogenico

Amy Ramos


Novità


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Descrizione

Scopri come restare in chetosi con solo 15 ingredienti chiave!

Mangiare sano, perdere peso e assottigliare il girovita: a prescindere da quali siano le tue ragioni per seguire l’alimentazione chetogenica, oggi cominciare non è mai stato così facile. In questo libro trovi tutte le informazioni utili, presentate in modo schematico e chiaro, per impostare uno stile di vita chetogenico.

Scopri quanto può essere buona e salutare l’alimentazione chetogenica mentre perdi peso e ritrovi la tua forma fisica ideale.

Nel libro trovi:

  • 75 ricette facili da fare, con l’utilizzo di 5 ingredienti principali o anche meno, per ogni pasto
  • Menu e liste della spesa per iniziare a seguire lo stile cheto
  • Utili tabelle con le informazioni nutrizionali.

L’alimentazione chetogenica si è rivelata vincente anche a livello clinico nell’affrontare diversi disturbi legati a un’alimentazione malsana e poco bilanciata.

I punti chiave della dieta chetogenica

  1. prendi il grasso da alimenti non raffinati
  2. non dimenticare le verdure!
  3. non esagerare con le proteine
  4. prova il digiuno intermittente
  5. bevi e consuma elettroliti

Dalla quarta di copertina

Una risorsa multifunzionale per perdere peso con l'alimentazione chetogenica.

Le hai provate tutte, eppure non sei ancora riuscito a raggiungere il peso che vorresti. È tempo di cambiare.

Studi dimostrano che la dieta chetogenica è efficace nel guidare le persone verso una salute migliore e un girovita più sottile. Con un basso apporto di carboidrati e una prevalenza di grassi sani, lo stile chetogenico ti permettere di continuare a godere del cibo, comprese uova e formaggi.

Mentre altri libri sull'argomento ti travolgono con informazioni che rendono la dieta chetogenica difficile da gestire, qui trovi quanto è sufficiente sapere per alimentarti facilmente in base allo stile cheto, compresi i dettagli sulle porzioni, il supporto per continuare a mantenere la chetosi e ricette sane e gustose.

  • Un programma pasti in due settimane ti aiuta ad abituarti alla dieta con colazioni, pranzi, cene e spuntini facili da preparare. Liste della spesa comprese!
  • 75 ricette semplici ed entusiasmanti, talmente buone che non sentirai nemmeno la mancanza dei carboidrati. La maggior parte delle ricette può essere preparata in mezz'ora (o meno) e utilizza solo 5 ingredienti (o meno). Più facile di così!
  • Ci sono ricette per ogni esigenza; molte infatti sono senza glutine, altre sono pensate per chi ha un'allergia o intolleranza alimentare, altre ancora sono prive di latticini e alcune sono vegetariane. Sarebbe meraviglioso se tutta la famiglia mangiasse cheto!

Prefazione

Introduzione

PARTE PRIMA - LO STILE DI VITO CHETO

CAPITOLO 1 - Pochi carboidrati e molti grassi
CAPITOLO 2 - Raggiungi la chetosi in cinque passi

PARTE SECONDA - PROGRAMMA ALIMENTARE IN 2 SETTIMANE

Prima e seconda settimana - Menu e lista della spesa

PARTE TERZA - RICETTE

CAPITOLO 3 - Smoothie e colazioni
CAPITOLO 4 - Stuzzichini e spuntini
CAPITOLO 5 - Pesce e pollame
CAPITOLO 6 - Carne
CAPITOLO 7 - Verdure e contorni
CAPITOLO 8 - Dessert
CAPITOLO 9 - Condimenti e salse
Consigli per mangiare fuori casa 

Tabella di conversione

Approfondimenti

Bibliografia

Indice delle ricette

EditoreMy Life Edizioni
Data pubblicazioneGennaio 2019
FormatoLibro - Pag 159 - 14,5x21 cm
ISBN8863865183
EAN9788863865189
Classifichen. 66 in Libri (visualizza Top 100)
Lo trovi inLibri: #Dietetica
MCR-NR 162007

Approfondimenti Speciali

Estratto dal libro

Nell'ultimo decennio ho incontrato persone molto diverse tra loro, tutte accomunate dalla scelta di seguire la dieta chetogenica.

Usata tradizionalmente per trattare l'epilessia a partire almeno dal 500 a.C, dagli anni Venti del Novecento viene consigliata anche dalla comunità medica. Ma il più delle volte la gente si rivolge a me per motivi differenti: sono venuta a contatto con persone che seguono questo regime alimentare su consiglio dei nutrizionisti dei centri oncologici e con altre che lo usano per combattere ansia e depressione.

Per continuare a leggere, clicca qui: > Estratto dal libro "Dieta Chetogenica"

 

Amy Ramos è chef professionista da oltre 25 anni e appassionata sostenitrice dello stile alimentare chetogenico. È specializzata in salute olistica e diete terapeutiche restrittive. Leggi di più...

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