800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Da Brand a Friend - Libro

Un nuovo modo di fare business online condividendo valore e creando relazioni

Robin Good



(1 recensioni1 recensioni)


Prezzo di listino: € 23,00
Prezzo: € 19,55
Risparmi: € 3,45 (15 %)


Aggiungi ai preferiti

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Descrizione


“La strategia migliore per costruire un business online è di smettere di strillare per farsi riconoscere e cominciare a coltivare relazioni, condividendo vero valore e ascoltando i propri fan.”

Come si diventa un punto di riferimento credibile su Internet? Come ci si distingue dagli altri quando tutti urlano, pubblicano e condividono a più non posso?

Robin Good suggerisce una strategia basata sul posizionamento di nicchia, sulla condivisione di vero valore, e sul coltivare un seguito di fan veramente appassionati per cui creare prodotti e servizi su misura.

PREFAZIONE

INTRODUZIONE

  • Una tribù di persone speciali
  • Lo spirito del mercato
  • Un percorso con un cuore
  • Per chi ho scritto questo libro

1. LA STORIA DI ROBIN GOOD

  • Ghiaccioli DJ
  • California Dreaming
  • Back to Italy: dalla televisione alla radio
  • Uno studio di grafica e design
  • Robin Good
  • Ripartire da zero
  • Google AdSense
  • Il disastro
  • La rinascita

2. DA BRAND A FRIEND

  • Il brand è morto
  • Per cosa combatto

3. LA FORMULA DI SHAREWOOD

  • Una strategia in cinque passi
  • Passo 1. Individua la tua nicchia di mercato online
  • Passo 2. Costruisci la tua credibilità condividendo contenuti di vero valore
  • Passo 3. Coltiva un seguito di fan appassionati
  • Passo 4. Ascolta e scopri le necessità specifiche dei tuoi fan
  • Passo 5. Crea prodotti e servizi "su misura" per le loro esigenze

4. INDIVIDUA LA TUA NICCHIA

  • Che cos'è una nicchia
  • Come scegliere la tua nicchia
  • Dubbi e domande
  • Trova la tua passione
  • [Personal] branding

5. COSTRUISCI LA TUA CREDIBILITÀ

  • Credibilità e reputazione
  • Creare contenuti di valore
  • Quantità o qualità
  • La condivisione
  • Cambiare il mondo, condividendo
  • Strategia: stile e approccio editoriale

6. COLTIVA UN SEGUITO DI FAN

  • Chi sono i fan? Come si riconoscono?
  • Come coltivare il tuo seguito di fan
  • Come costruire una lista di persone interessate
  • Raccogliere nomi ed email
  • Bandiere sociali

7. COME ASCOLTARE ONLINE

  • Perché ascoltare
  • Come ascoltare
  • Favorire le domande
  • Dove "ascoltare"
  • Coinvolgere i tuoi fan

8. CREA PRODOTTI E SERVIZI SU MISURA

  • Il traffico vale zero
  • Tipologie di prodotti e servizi da offrire
EditoreRoi Edizioni
Data pubblicazioneLuglio 2017
FormatoLibro - Pag 252 - 14 x 21,5 cm
ISBN8894217255
EAN9788894217254
Lo trovi in#Marketing
MCR-NR 139519

Leggi l'introduzione

Ho sempre odiato il marketing. Il nome, la parola, l'odore, ma soprattutto le persone che ne parlano con tanta soddisfazione e spavalderia, non mi hanno mai attratto.

Per continuare a leggere, clicca qui: > Valore prima che guadagno - Estratto da "Da Brand a Friend"

Robin Good

Robin Good è il primo Italiano ad avere fatturato oltre un milione di dollari a Google. È il primo Italiano a vivere di solo web (dal 2005). La sua rivista MasterNewmedia.org è online da 10 anni ed è pubblicata in quattro lingue (Inglese, Spagnolo, Portoghese e Italiano. Ha un milione di... Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni

Prodotti correlati



voto medio su 1 recensioni

1
0
0
0
0

Recensione in evidenza


Elena Acquisto verificato

Interessante e molto pratico

Non è facile muoversi all'interno del mondo online soprattutto se si tratta degli inizi. Robin Good in questo libro traccia un percorso che non prevede scorciatoie ma aiuta a diventare autentici e a creare relazioni vere con le persone interessate al prodotto che si vuole proporre. Tanti esempi concreti per costruire una strategia efficace basata su contenuti di valore per imparare a distinguersi senza trascurare l'etica. Una guida immancabile. Grazie Robin!!

(0 )

Le 1 recensioni più recenti


icona

Elena
Acquisto verificato

Interessante e molto pratico

Non è facile muoversi all'interno del mondo online soprattutto se si tratta degli inizi. Robin Good in questo libro traccia un percorso che non prevede scorciatoie ma aiuta a diventare autentici e a creare relazioni vere con le persone interessate al prodotto che si vuole proporre. Tanti esempi concreti per costruire una strategia efficace basata su contenuti di valore per imparare a distinguersi senza trascurare l'etica. Una guida immancabile. Grazie Robin!!

Recensione utile? (0 )


Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste