Introduzione
Questo è il più documentato, completo, valido e realistico libro sulla cura dell'ipertensione attualmente in circolazione. Qui troverai innumerevoli prove scientifiche e cliniche internazionali di tutto ciò che leggerai.
La grande maggioranza dei testi sull'argomento è piena di informazioni sbagliate. Non abbassi la pressione occultando i sintomi con farmaci nocivi e costosi che danno luogo a seri effetti collaterali. Questi veleni accorciano la tua vita e ne deteriorano la qualità.
Grazie alla medicina naturale, curi la causa di fondo dei tuoi problemi con alimentazione e stile di vita corretti.
Dieta e stile di vita guariscono le malattie.
Dieta e stile di vita abbassano la pressione del sangue. Dieta e stile di vita sono l'unica vera cura. Dieta, integratori di provata efficacia, ormoni naturali, esercizio, digiuni settimanali, rifiuto di tutti i farmaci e trattamenti medici, e rinuncia a certe cattive abitudini (come il caffè) sono l'unica via verso il benessere.
Gli americani hanno i valori pressori più elevati di qualunque altro popolo. Ciò non è semplicemente dovuto allo stress.
La chiave per comprendere la pressione alta è soprattutto insulinoresistenza.
In una simile condizione medica, l'insulina perde efficacia.
La causa principale è il nostro enorme consumo di zuccheri vari. In media, ne ingurgitiamo oltre 72 chili all'anno. Altri importanti fattori includono obesità, mancanza di esercizio, eccessivo consumo di grassi e proteine, e abuso di alcol. Siamo allo stesso tempo ipernutriti e denutriti.
L'ipertensione essenziale è la patologia più diffusa sulla Terra.
Oltre 65 milioni (un terzo) di americani adulti hanno un'elevata pressione arteriosa, fissata a 140/90. Più di altri 40 milioni sono pre-ipertesi, ovvero con livelli superiori a 120/80.
I farmaci per questa condizione sono al terzo posto tra quelli più comunemente prescritti. Si tratta di pericolose sostanze tossiche che servono unicamente a peggiorare la situazione. Un terzo di tutti gli americani adulti soffre di ipertensione, e a molti di essi non viene nemmeno diagnosticata. Le cardiopatie coronariche (CFC) sono il più micidiale killer del mondo, ma potrebbero in gran parte essere evitate.
Il presente libro è basato sulla ricerca clinica internazionale pubblicata negli ultimi vent'anni.
Tutto ciò che devi sapere si trova in quest'opera realistica e di facile lettura.
Diventa il medico di te stesso e assumiti la responsabilità della tua salute.