Un'opera totalmente innovativa, che permette di intervenire nella propria vita sociale riequilibrando le disarmonie tramite simboli e parole.
Le Costellazioni Familiari sono una tecnica di presa di coscienza volta alla risoluzione di una vasta gamma di problemi che derivano dalla famiglia di origine e possono manifestarsi nella vita di ogni giorno sul piano del benessere individuale, delle relazioni interpersonali e del processo di autorealizzazione. La «costellazione» si svolge, di norma ma non solo, nel corso di seminari di gruppo.
L’autrice mostra in modo pratico come è possibile sviluppare individualmente costellazioni familiari con l’utilizzo di schemi su carta. Grazie a un sistema di test sarà così possibile individuare i «membri» o i problemi oggetto delle inquietudini, e le relazioni che non sono in armonia tra loro.
Dalla quarta di copertina
Le costellazioni familiari in simboli sono un'opportunità molto semplice, e tuttavia molto profonda, per apportare, con pochi passi, cambiamenti benefici nella propria vita...
Per equilibrare sistemi fossilizzati o bloccati nella famiglia, nell'ambito lavorativo e finanziario, nonché nelle questioni sentimentali, ora non avete più necessariamente bisogno di riunire persone «vere». Potete farlo da soli, con un semplice bloc-notes, una matita, le istruzioni e le pratiche liste di verifica contenute in questo libro.
Questa magnifica nuova epoca, durante la quale la fisica moderna trova sempre più indizi per confermare la tesi secondo cui tutto ciò che esiste è intrecciato al resto come un'enorme rete informatica, ci offre innumerevoli occasioni per provare questo fenomeno sulla nostra pelle.
Una volta che avrete completato l'immagine sistemica sulla carta e che l'avrete memorizzata nel vostro cuore o nel campo collettivo, vi accorgerete di essere liberi di continuare il vostro cammino con gioia, successo, dinamismo, coraggio e benessere.
Le energie del cerchio cromatico
Come le parole e i simboli, i colori possono fungere da impulsi curativi.
Verificate che un certo impulso cromatico abbia senso per i collegamenti della costellazione o, per esempio, come risorsa per uno o più fattori. A volte anche i blocchi sulla linea temporale possono essere rimossi con (l'aggiunta di) impulsi cromatici.
Potete inserire i colori nel campo sistemico con i pennarelli o semplicemente immaginare che la loro energia si riversi nel punto scelto.
Caratteristiche dei colori
- Rosso = Piacere e gioia
- Scarlatto = Creazione gioiosa
- Arancione = Sessualità e creatività
- Giallo = Gioco spontaneo
- Gialloverde = Leggerezza infantile
- Verde = Diventare completi mediante la guarigione
- Turchese = Forza d'animo nel cambiamento
- Blu = Crescita con il silenzio
- Indaco = Fiducia nella propria guida superiore
- Viola = Trasformare il vecchio e accettare il nuovo
- Porpora = Stima e gratitudine
- Magenta = Guarigione del cuore