800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Comuni, Comunità, Ecovillaggi

Manuel Olivares


Remainder


Prezzo: € 13,90


Aggiungi ai preferiti
  • Disponibilità: 2 giorni

    Lo ordiniamo solo per te.
    Spedizione stimata entro 2 giorni
  • Guadagna punti +28

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Descrizione


Manuel Olivares, sociologo di formazione, vive e lavora, la maggior parte del suo tempo, tra Londra e l'India. Esordisce nel mondo editoriale, nel 2002, con il saggio Vegetariani come, dove, perché, pubblicato dalla casa editrice radicale Malatempora. L'anno successivo, con la medesima editrice, pubblica Comuni, comunità ed ecovillaggi in Italia, il primo lavoro organico, nel nostro paese, sull'argomento, recensito da radio e giornali.

Nel 2007 pubblica Comuni, comunità, ecovillaggi in Italia, in Europa, nel mondo, allargando il focus della ricerca: una co-edizione Malatempora/AAM Terranuova.

Nel 2009 fonda la propria editrice, Viverealtrimenti, per esordire con Un giardino dell'Eden, il suo primo testo di fiction e il presente Comuni, comunità, ecovillaggi; un excursus che, dalle prime comunità essene, giunge ai moderni ecovillaggi tentando di non trascurare nessuno: esponenti radicali della riforma protestante, socialisti utopisti, anarchici, hippies, kibbutzniks, ecologisti più o meno profondi e new-agers.

Una mappatura ragionata — su scala Italiana, europea e mondiale ― di gruppi di persone che abbiano deciso di condividere, a diversi livelli, spazi, beni di vario genere e denaro e di un nuovo movimento di comunità sperimentali che abbiano come prioritari valori di tipo ecologico.

«Mi è capitato di essere più volte ospite nell'ecovillaggio di Crystal Waters. Gli ecovillaggi rappresentano una buona avanguardia sperimentale, in grado di ispirare illuminate politiche di ecologia urbana».

Fritjof Capra

Un excursus che, dalle prime comunità essene, giunge ai moderni ecovillaggi tentando di non trascurare nessuno: esponenti radicali della riforma protestante, socialisti utopisti, anarchici, hippies, kibbutzniks, ecologisti più o meno profondi e new-agers.

Una mappatura ragionata su scala italiana, europea e mondiale, di gruppi di persone che abbiano deciso di codividere, a diversi livelli, spazi, beni di vario genere e denaro e di un novo movimento di comunità sperimentali che abbiano come prioritari valori di tipo ecologico.

EditoreViverealtrimenti
Data pubblicazioneMaggio 2010
FormatoLibro - Pag 246 - 13,5x21
ISBN0956562000
EAN9780956562005
Lo trovi in#Ecologia #Decrescita
MCR-NR 34202
Manuel Olivares

Manuel Olivares, sociologo di formazione, vive e lavora, la maggior parte del suo tempo, tra Londra e l'India. Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni

Prodotti correlati



nessuna recensione

Scrivi per primo una recensione
Scrivi una recensione

Articoli più venduti


Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste