Come Vendere di più in Negozio — Libro
Vendita e cross selling
Diego Molinari
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Venditori e manager si trovano sempre più spesso a ricorrere alle loro capacità di comunicazione persuasiva. Questo è il libro che fa per loro!
Infatti non basta più essere gentili e disponibili per far funzionare un’attività. È indispensabile sviluppare le capacità di un venditore completo, in grado di vendere più di ciò che il cliente avrebbe comprato da solo.
Ciò che distingue un venditore da un semplice «porgitore di prodotto» è la proprio la capacità di vendere di più, di fare cross selling.
In più di 10 anni di esperienza come venditore, manager e consulente di importanti realtà nel retail, Diego Molinari ha studiato e rielaborato strategie che fanno la differenza, permettendo anche alle aziende più importanti di continuare a crescere e ai venditori più abili di raggiungere risultati incredibili.
In questo libro sono raccolte strategie adottate dall’autore in Intimissimi, Calzedonia, Tezenis e proposte successivamente in altre importanti aziende in Italia e nel mondo.
Come diventare venditori eccezionali? Come creare le condizioni affinché il clinete compri più di quello per cui era entrato in negozio? Facendo emergere i suoi bisogni più nascosti in modo persuasivo e coinvolgente.
Spesso acquistati insieme
Introduzione
Perché vendere di più
Vendere non è facile
Come vendere di più
- Cosa significa vendere
- Perché i clienti comprano
- Le tre capacità per vendere di più
Ispirare fiducia
- Dimostrare disponibilità
- Essere credibile
- Essere professionale
Soddisfare i bisogni
- I bisogni
- Le motivazioni d'acquisto
- Dove vuole andare il cliente?
- L’ascolto attivo
- Domande per vendere
- Soddisfare tutti i bisogni
- Evocare i bisogni
- Soddisfare e stupire
- Soddisfazione post vendita
Comunicare in modo efficace
- Lo stile comunicative
- Comunicare con il corpo
- Comunicare con la voce
- Comunicare con le parole
- Completare la vendita
- Lo standard del cliente
- Sviluppare empatia
Conclusioni
Risorse
Marca | Anteprima Edizioni |
Data pubblicazione | Giugno 2017 |
Formato | Libro - Pag 143 - 14 x 21 cm |
ISBN | 8868490951 |
EAN | 9788868490959 |
Lo trovi in | Libreria: #Vendita e persuasione #Vendita e persuasione |
MCR-NR | 137170 |
Diego Molinari, imprenditore e professionista del retail, si è laureato a pieni voti in Economia aziendale. Ha lavorato con importanti gruppi internazionali del retail e della moda, come i gruppi Calzedonia-Intimissimi, Inditex-Zara, Luois Vuitton, Replay. Da diversi anni collabora con... Leggi di più...
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