800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Chi ha Spostato il Mio Formaggio? - Libro

Cambiare se stessi in un mondo che cambia in azienda, a casa, nella vita di tutti i giorni

Spencer Johnson


Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Descrizione


Questo libro si legge in un'ora ma il suo messaggio dura tutta la vita.

In questo momento di crisi tutti siamo chiamati a dei cambiamenti, che possono riguardare la nostra vita o quella dei nostri cari.

E ogni trasformazione fa sempre paura: il detto dice "chi lascia la via vecchia sa quel che lascia ma non quel che trova".

Eppure il cambiamento non va visto in modo negativo: esso non rappresenta solo la fine di ciò che eravamo, ma anche l'inizio di qualcos'altro.

Spetta a noi decidere se affrontarlo coraggiosamente, lasciandoci eccitare dalle nuove prospettive che si aprono davanti a noi, oppure se restare a piangere su ciò che abbiamo perso.

In questo libro vivono in un labirinto due gnomi, Tentenna e Ridolino, e due topolini, Nasofino e Trottolino, tutti accomunati dall'amore per il formaggio. E quando improvvisamente il formaggio scompare, ciascuno reagisce a modo suo.

E tu chi sei?


La storia dietro la storia di "Chi ha spostato il mio formaggio?"

Chi ha spostato il mio formaggio? racconta i cambiamenti che avvengono all'interno di un Labirinto in cui quattro singolari personaggi vanno alla ricerca del Formaggio, che rappresenta metaforicamente tutto ciò che desideriamo possedere nella vita, sia esso un lavoro o una relazione personale, il denaro, una casa più grande, la libertà, la salute, riconoscimenti, pace spirituale, o anche una semplice attività come il jogging o il golf.

Ognuno di noi ha una propria concezione personale della natura del Formaggio, ma tutti aspiriamo a possederlo, perché siamo convinti che abbia il potere di procurarci la felicità. Quando riusciamo a ottenerlo, spesso ne diventiamo fortemente dipendenti, e quando lo perdiamo o ci viene sottratto ne rimaniamo sconvolti.

Continua a leggere: > La storia dietro la storia di "Chi ha spostato il mio formaggio?"

EditoreSperling Paperback
Data pubblicazioneGennaio 2000
FormatoLibro - Pag 96 - 12x16,5 - cartonato
ISBN8820030974
EAN9788820030971
Lo trovi in#Saggi più letti #Auto-aiuto
MCR-NR 2826
Spencer Johnson

Spencer Johnson nasce in South Dakota, Stati Uniti, e si laurea in Psicologia e Medicina nel 1963 in California. Ha esercitato la professione presso la Harvard Medical School ed è diventato famoso nel 1998 grazie al libro "Chi ha spostato il mio formaggio?"Successivamente ha ricoperto in grosse... Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni

Prodotti correlati



voto medio su 14 recensioni

10
3
0
1
0

Recensione in evidenza


DAVIDE Acquisto verificato

Spensere Johnson

Una metafora che fa riflettere ed agire!

(0 )

Le 14 recensioni più recenti


icona

DAVIDE
Acquisto verificato

Spensere Johnson

Una metafora che fa riflettere ed agire!

Recensione utile? (0 )

icona

Marco
Acquisto verificato

raccontino che ci fa capire le autolimitazioni

Libro adatto anche per i più piccoli, che fa capire come nella vita ci autolimitiamo, creando convinzioni a noi stessi. Consigliato come primo gradino per l'accrescimento personale

Recensione utile? (0 )

icona

eloisa
Acquisto verificato

Imparare dalle storie semplici

Un libro che chiunque può e dovrebbe leggere per cercare di affrontare i propri limiti e di adattarsi agli inevitabili cambiamenti della vita. Nella sua semplicità insegna molto. Piacevole ed efficace, se si ha voglia di mettersi in "gioco".

Recensione utile? (0 )

icona

germana
Acquisto verificato

saper leggere tra le righe

Credo che ognuno di noi, leggendo questo libro, si ritrovi ad essere uno dei personaggi. Adattarsi, cambiare, avere obiettivi... da leggere

Recensione utile? (0 )

icona

Mariasole

Da leggere

Libro semplice nella scrittura e nell'approccio. Può leggerlo chiunque, ma a seconda dell'età, ognuno può ricavarne un insegnamento, proprio per la chiarezza con cui è scritto. Una storia che entra dentro e appartiene un po' a tutti noi. A volte nelle cose più semplici è nascosto un grande messaggio. Lo consiglio molto.

Recensione utile? (0 )

icona

Elisabetta
Acquisto verificato

non solo formaggio

libricino molto veloce da leggere ma molto profondo

Recensione utile? (0 )

icona

silvia

Molto carino!

Molto carino! L'ho letto insieme a mio figlio perché la storia è davvero ben scritta e aiuta a comprendere il funzionamento degli schemi mentali e di come ci comportiamo di fronte ai cambiamenti. Utile sia per ciò che riguarda il lavoro sia per l'aspetto delle relazioni. E' uno di quei libretti piccini che contengono grandi messaggi.

Recensione utile? (0 )

icona

Cristina

Questo libro ha una chiave di...

Questo libro ha una chiave di lettura differente dal solito, non è un manuale dove ti da delle indicazioni esplicite, risulta molto semplice; nel leggerlo riesci a rivedere quelli che sono gli atteggiamenti che di solito teniamo, ed è a questo punto che magicamente veniamo trasportati in modo naturale ad una nuovo punto di vista, ma come sempre dipende da quanto ci apriamo alla "lettura". Buon cammino

Recensione utile? (0 )

icona

STEFANO
Acquisto verificato

La favoletta dei due gnomi con...

La favoletta dei due gnomi con i loro ragionamenti prettamente umani (pieni di preconcetti e resistenze di fronte alle nuove situazioni della vita) e due topolini invece istintuali, orientati prettamente alla sopravvivenza, è un'ottima metafora del nostro modo abituale di porci di fronte agli inevitabili cambiamenti della vita. Siamo esseri abitudinari, arroccati nei nostri castelli di sabbia e di fronte a tutto ciò che improvvisamente cambia e minaccia le nostre "sicurezze" e comodità siamo soliti mettere la testa sotto la sabbia; così non ci premuniamo e non facciamo nulla per prepararci agli imprevisti: questo può metterci in un prossimo futuro in grave rischio. I concetti di questo libricino sono quelli diffusi più o meno da tutti i libri sul miglioramento personale (niente di nuovo quindi) ma spesso le metafore hanno una presa più profonda. E così la storiella dei personaggi nel labirinto alla ricerca del formaggio ha la capacità di spronarci a non temere ma essere pronti e flessibili al cambiamento

Recensione utile? (0 )

icona

donatella
Acquisto verificato

La lettura di questo libro si...

La lettura di questo libro si è rivelata al disotto delle aspettative. Pur avendone la pretesa, non ha approfondito il tema del cambiamento, limitandosi a fornire esempi banali e poco costruttivi.

Recensione utile? (0 )

icona

Fabio
Acquisto verificato

Storia carina da leggere la sera...

Storia carina da leggere la sera assieme ai figli prima di andare a dormire, è una parabola interessante anche se non così profonda come altre. La metastoria delle persone riunite che parlano della "storia vera" mi sembra un po noiosa, sia per gli adulti, figuriamoci per i bimbi. Inoltre penso non sia sempre necessario fare tutta quella fatica (quella di ridolino) per trovare nuovo formaggio. Scondo me è molto più semplice...comunque si trascorrono alcune ore tranquille di lettura con i bimbi. 4 stelle regalate

Recensione utile? (0 )

icona

alfio

Semplicemente leggetelo.

Semplicemente leggetelo... e assaporerete il gusto del cambiamento e il principio della vita.

Recensione utile? (0 )

icona

DAVIDE LUIGI

Un libro ECCEZIONALE.

Un libro ECCEZIONALE... Una favoletta semplice semplice che contiene un messaggio STRAORDINARIO per affrontare la vita con più consapevolezza. Che lo vogliamo o no le persone e le cose intorno a noi cambieranno sempre e comunque... il nostro formaggio sarà sempre spostato... bisogna esserne consapevoli e fare del CAMBIAMENTO un'occasione per CRESCERE E MIGLIORARE! Consigliato indistintamente a tutti!

Recensione utile? (0 )

icona

Robert

Dovete assolutamente leggerlo tutti.

Dovete assolutamente leggerlo tutti. Anche più di una volta, se è necessario!! Ogni volta scoprirete consigli aggiuntivi da applicare alla vostra vita. Tanto si legge in un paio d'ore. Io, dopo aver letto quello di un'amica, ne ho comprate 2 copie per prestarle a tutti i miei amici. Approfittate di una storia semplice per fare grande la vostra vita.

Recensione utile? (0 )


Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste