+39 0547 346317
Assistenza — Lun/Ven 08-19, Sab 08-12

Articolo non disponibile - Servizio Avvisami disponibile

Che Fine hanno Fatto i Nostri Microbi? — Libro

Come l'abuso di antibiotici alimenta le malattie della nostra epoca

Martin J. Blaser




Prezzo: € 19,50
Articolo non soggetto a sconti
Articolo non disponibile

Servizio Avvisami
Ti contatteremo gratuitamente e senza impegno d'acquisto via email quando il prodotto sarà disponibile

Procedendo dichiaro di essere maggiorenne e acconsento al trattamento dei miei dati per l'uso dei servizi di Macrolibrarsi.it (Privacy Policy)

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Acquistati insieme


Descrizione

 

"Perchè siamo grassi, i nostri figli hanno l'asma e le nostre figlie adolescenti sono alte più di un metro e ottanta? Secondo la tesi di Martin Blaser i nostri corpi stanno perdendo batteri vitali e benefici [...]. Lasciate stare gli antibiotici e leggete Che fine hanno fatto i nostri microbi?".

Laurie Garrett, premio Pulitzer e ricercatrice per il Global Health Program

"Che fine hanno fatto i nostri microbi? è un'eccellente opera scientifica: una scrittura incisiva, chiara e precisa che esprime idee straordinarie sul microbioma umano e sulle soluzioni percorribili per risolvere una urgente crisi globale."

David M. Oshinsky, premio Pulitzer per Polio: an American Story

Benvenuti nelle lande del microbioma umano! Per decine di migliaia di anni le nostre cellule e i batteri sono esistiti in una simbiosi pacifica che ha garantito l'equilibrio e la salute del nostro corpo.

Questo mondo invisibile viene adesso preso d'assalto dall'abuso di cure antibiotiche che minacciano di estinguere i nostri microbi, con gravi conseguenze per la salute.

Che fine hanno fatto i nostri microbi? spiega come l'abuso dei farmaci lasci un segno nel nostro corpo, contribuendo all'aumento di quelle che Blaser definisce le "epidemie" dei nostri giorni: obesità, asma, allergie, diabete e alcuni tipi di cancro.

I suoi studi suggeriscono anche che l'uso di antibiotici nella prima infanzia aumenta il rischio di sviluppare problemi di salute a lungo termine.

Martin Blaser espone la sua teoria con grande chiarezza e freschezza e ci indica quello che possiamo fare per evitare problemi di salute anche più catastrofici in futuro.

Editore Aboca Edizioni
Data pubblicazione Febbraio 2017
Formato Libro - Pag 301 - cartonato
ISBN 8898881215
EAN 9788898881215
Lo trovi in Libri: #Manualistica Medicina Alternativa #Disinformazione e Controinformazione
MCR-NR 133525

Martin J. Blaser dedica le sue ricerche al ruolo dei batteri nelle malattie umane da più di trent'anni. È direttore dello Human Microbiome Project, dirige il dipartimento di medicina della New York University ed è presidente della Infectious Diseases Society of America. ... Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni

Spesso acquistati insieme



nessuna recensione

Scrivi per primo una recensione
Scrivi una recensione

Articoli più venduti


Macrolibrarsi, di Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente, 1705 47522 Cesena (FC) - P.IVA e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409 - Reg. Impr. di Forlì-Cesena n.293305 - Capitale Sociale € 12.000 I.V. - Licenza SIAE 4207/I/3993 — SDI NSIIURR