800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Che Ansia! - Libro

Come controllarla prima che lei controlli te

Albert Ellis




Prezzo: € 16,00
Articolo non soggetto a sconti per volontà del produttore

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Descrizione


Di fronte a molte difficoltà della vita quotidiana, ciascuno di noi prova normalmente un certo sentimento di preoccupazione, una sorta di ansia che potremmo definire appropriata, in quanto ci permette di tenerci lontani dai pericoli e di renderci conto delle situazioni negative che possiamo cambiare e migliorare.

Ma questa preoccupazione rischia spesso di tramutarsi in qualcosa di molto più nocivo che sfugge al nostro controllo e ci conduce al panico, all'apprensione ossessiva e a fobie che ci impediscono di vivere a pieno e con gioia la quotidianità e le relazioni.

Ma è possibile riprendere il controllo delle nostre reazioni emotive e far fronte alle situazioni che più ci spaventano? Sicuramente sì, grazie ai suggerimenti della Terapia Razionale Emotiva Comportamentale (REBT, Rational Emotive BehaviorTherapy) contenuti in questo libro.

Con parole semplici e molti esempi pratici, l'autore presenta qui il suo metodo e ci suggerisce le tecniche giuste per comprendere da dove nasce la nostra ansia e come tenerla sotto controllo.

Applicando i principi della REBT e utilizzando le oltre 200 massime razionali contenute nelle Appendici, impareremo a fronteggiare e contrastare le nostre convinzioni irrazionali, fonti primarie dell'ansia, per superare il suo potere paralizzante e vivere più serenamente.

Estratto dal Libro

Sai perché sono così sicuro che le persone pos­sono controllare la propria ansia prima che l'an­sia controlli loro? Perché ci sono riuscito io stes­so, completamente, negli ambiti del parlare in pubblico e dell'ansia sociale, e l'ho fatto senza l'aiuto di nessuno, nemmeno di uno psicologo.

Ciò è possibile perché questa terapia di auto­aiuto può essere spiegata in termini semplici, al punto che chiunque può comprenderla, e prati­camente qualunque persona determinata e che voglia sforzarsi di applicarla ai propri problemi personali può avvalersene. Funziona!

Hai la tendenza a diventare troppo spesso an­sioso per varie cose?
Si, praticamente tutti noi ce l'abbiamo.

Puoi esercitarti e modificare il tuo modo di pen­sare per ridurre al minimo l'ansia?
Sì, pratica­mente tutti noi possiamo farlo.

Riuscirai a usare i metodi cognitivi e compor­tamentali che ho usato anche io per ridurre al minimo qualunque tua ansia?

Prova la Terapia Razionale Emotiva Comporta­mentale e scoprilo tu stesso!

Albert Ellis

EditoreErickson
Data pubblicazioneAgosto 2013
FormatoLibro - Pag 250 - 14x22 cm
Lo trovi in#Ansia, stress e fobie #Auto-aiuto
Albert Ellis

Albert Ellis è nato a Pittsburgh e cresciuto a New York, conseguì il diploma al City College di New York e il PhD in psicologia clinica alla Columbia Universty. Dopo essere stato Associate e quindi Distinguished Professor in numerose Università, fu particolarmente attivo come psicologo clinico... Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni


nessuna recensione

Scrivi per primo una recensione
Scrivi una recensione

Articoli più venduti


Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste