800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Boom! Viaggio nella Meditazione Trascendentale - Libro

Con un intervento esclusivo di David Lynch

Federico Traversa




Prezzo: € 16,00


Aggiungi ai preferiti
  • Quantità disponibile

    Solo 3 disponibili: affrettati!
  • Disponibilità: Immediata

    Ordina entro 10 ore 31 minuti.
    Consegna stimata: Mercoledì 22 Novembre
  • Guadagna punti +32

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Descrizione


Un saggio che ripercorre la storia e il significato più profondo della meditazione, per un'applicazione occidentale di una tecnica dello spirito.

Negli ultimi anni, in parte grazie all'interesse suscitato dalle vibranti conferenze tenute dal regista americano David Lynch, l'occidente è stato nuovamente attratto dalla pratica della Meditazione Trascendentale, esattamente come successe circa cinquant'anni fa quando i Beatles si trasferirono in India per imparare la tecnica di questa antica pratica vedica.

Una tecnica introdotta in occidente nel 1958 dal mistico e fisico indiano Maharishi Mahesh Yogi e oggi praticata da milioni di persone appartenenti a varie culture, religioni e livelli socio-economici.

Studiata per le sue innegabili capacità rigenerative su più aspetti, teorizzata dai fisici quantistici per le sue interazioni con il campo unificato, discussa dai ricercatori di verità per le infinite possibilità che pare offrire alla cucina dell'anima, esaltata da attori, registi e musicisti di fama mondiale.

Ma, soprattutto, praticata sempre da più persone, attratte dalle decine di studi pubblicati che ne confermano l'aspetto benefico su tantissimi aspetti legati alla salute, tanto del corpo quanto della mente.

Ma cos'è esattamente la Meditazione Trascendentale?

Partendo da questa domanda lo scrittore Federico Traversa, dopo anni passati a lavorare con il prete degli ultimi Don Andrea Gallo, si getta anima e corpo in questo nuovo viaggio spirituale, con l'unico intento di cercare di capire.

Accompagnato dall'amico e insegnante di MT Ugo Guido, lo scrittore incontra tutti i principali maestri italiani di Meditazione Trascendentale, analizza gli studi scientifici pubblicati, si immerge nell'antica tradizione vedica, passa al setaccio la storia di Maharishi Mahesh Yogi, alternando complicate teorie quantistiche ed esperienze vissute in prima persona.

Una ricerca seria, a metà fra il saggio e l'esplorazione di un mondo suggestivo, che si propone di offrire finalmente una spiegazione chiara e non di parte su una delle pratiche più discusse e affascinanti dell'ultimo secolo.

EditoreChinaski Edizioni
Data pubblicazioneLuglio 2015
FormatoLibro - Pag 191 - 14,5x21
ISBN8898155773
EAN9788898155774
Lo trovi in#Meditazione
MCR-NR 101341
Federico Traversa

Federico Traversa è scrittore e co fondatore di Chinaski Edizioni, casa editrice genovese indipendente. Nel 2003 è ideatore e conduttore del programma radiofonico "Città delle Luci". Nel 2004 pubblica il primo romanzo, "Il Contorno del Camaleonte", edito da Chinaski Edizioni. Nel 2005 parte... Leggi di più...

Articoli più venduti


Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste