800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Biopsicofonica

Il metodo per riequilibrare l'essere con il suono e le frequenze armoniche

Alfredo Miti Maturani, Ebe Cominotti


Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Descrizione


Questo libro è nato dall’esigenza di presentare, in una forma sistematica e approfondita, il percorso che ha permesso la nascita del metodo innovativo della “Biopsicofonica”.

Dopo anni di ricerca e di pratica sperimentale, desideriamo far conoscere, a chiunque sia interessato, le varie tappe della nostra ricerca: vogliamo esporre le risposte che abbiamo trovato a tutte le domande che ci siamo posti, così da permettere a chi legge di rivivere con noi, quasi in prima persona, il nostro percorso… e magari continuare al nostro fianco, facendoci altre domande.

La musica e in particolare il suono e le frequenze della Bio_Psico_Fonica influenzano in maniera attiva il processo di riadattamento corticale di alcune regioni del cervello, modulando le emozioni e agendo contemporaneamente sulla circolazione e la muscolatura. La persona sottoposta al trattamento viene progressivamente a contatto con gli strati più profondi della propria coscienza, contribuendo così anche in ambito clinico, non solo a modulare lo stress e inibire l’ansia, ma anche come trattamento dei disturbi comunicativie depressivi.

Il primo libro che permette di entrare nella ricerca meravigliosa e vastissima dei suoni, di conoscere il lettino Armònia, ma anche un utile libro per terapeuti in discipline naturali e psicologi.

Così come la Bio_Psico_Fonica può creare armonia nelle ambientazioni e migliorare la nostra vita quotidiana, anche il nostro Team ha focalizzato la propria Mission attorno a questa nuova metodologia pedagogica.

 

 

EditoreArca Viva
Data pubblicazioneAgosto 2009
FormatoLibro - Pag 189 - 15x21
ISBN889043840X
EAN9788890438400
Lo trovi in#Musica Terapia #Ansia, stress e fobie
MCR-NR 27899
Alfredo Miti Maturani

Alfredo Miti Maturani Trainer Biopsicofonico, pioniere sperimentatore del suono olofonico, esperto in psicoacustica, vibroacustica e dei suoi aspetti correlati al benessere Ha fondato la Società Braindesign che si occupa di comunicazione aziendale attraverso la progettazione e la realizzazione... Leggi di più...

Ebe Cominotti Naturopata, operatore in Orthobionomy, responsabile della formazione dei nuovi operatori in Biopsicofonica Leggi di più...


voto medio su 2 recensioni

0
1
1
0
0

Recensione in evidenza


ALESSANDRA Acquisto verificato

libro interessante.

libro interessante. illustra gli studi e le scoperte che hanno portato alla creazione del lettino Armònia (una struttura in cui il corpo viene massaggiato con le onde sonore). utile per chi come me è interessato a scoprire il potenziale di guarigione della musica

Le 2 recensioni più recenti


icona

Maria Teresa
Acquisto verificato

E' molto interessante anche se a...

E' molto interessante anche se a volte un po' superficiale e poco chiaro. Chi è interessato alla materia ci trova comunque degli spunti molto interessanto per un approfondimento. Lo consiglio.

Recensione utile? (0 )

icona

ALESSANDRA
Acquisto verificato

libro interessante.

libro interessante. illustra gli studi e le scoperte che hanno portato alla creazione del lettino Armònia (una struttura in cui il corpo viene massaggiato con le onde sonore). utile per chi come me è interessato a scoprire il potenziale di guarigione della musica

Recensione utile? (0 )


Articoli più venduti


Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste