800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Beren e Luthien - Libro

J.R.R. Tolkien, Christopher Tolkien


Novità


Prezzo: € 22,00


Aggiungi ai preferiti
  • Quantità disponibile

    Solo 3 disponibili: affrettati!
  • Disponibilità: Immediata

    Ordina entro 8 ore 26 minuti.
    Consegna stimata: Mercoledì 28 Giugno
  • Guadagna punti +44

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Descrizione


Una delle storie più delicate e romantiche dell'universo della Terra di Mezzo creato di J.R.R. Tolkien, estrapolata dalle opere del grande scrittore e riunita in un unico testo.

La storia della coppia fantastica a cui già si allude in altre opere di Tolkien è il cuore di questo inedito molto atteso dagli appassionati, che la racconta per esteso: quello tra Beren e Lùthien è un amore contrastato, tra un umano della Terra di Mezzo e un'elfa di stirpe regale.

Lui mortale, lei immortale, divisi dalla razza, uniti dalla passione e dalla tenacia: il padre di Lùthien si rifiutò di concedere a Beren la mano della figlia, ma ben sapeva di non poter contrastare per sempre i due innamorati. Così sfidò l'umano a portargli uno dei Silmaril della Corona di Morgoth, promettendogli in cambio la sua benedizione.

Una missione impossibile che invece riuscì. Beren, ferito a morte, fu poi salvato in extremis, e Lùthien rinunciò all'immortalità per essere sua pari.

In questo volume Christopher Tolkien ha cercato di estrapolare la storia di Beren e Lùthien dal contesto più ampio in cui era contenuta; ma il racconto ha subito cambiamenti e si è evoluto man mano che l'orizzonte della Terra di Mezzo si è allargalo.

Per mostrare la vitalità di questo nucleo narrativo il curatore ha scelto di raccontarla attraverso le parole di suo padre prima nella sua forma originale e poi in passaggi di prosa e di poesia appartenenti a testi posteriori: qui insieme per la prima volta, tutti contribuiscono a rivelarne l'immediatezza.

EditoreBompiani
Data pubblicazioneMaggio 2017
FormatoLibro - Pag 284 - 15 x 21 cm
IllustrazioniCon le illustrazioni di Alan Lee.
Lo trovi in#Romanzi #Mondi magici e fantastici
J.R.R. Tolkien

John Ronald Reuel Tolkien (Bloemfontein, 3 gennaio 1892 – Bournemouth, 2 settembre 1973), è stato uno scrittore, filologo, glottoteta e studioso di lingua anglosassone britannico, noto come autore del famosissimo libro Il Signore degli Anelli e di altre... Leggi di più...

Christopher Tolkien, nato il primo novembre 1924, è il terzo figlio di J.R.R. Tolkien. Nominato da Tolkien suo esecutore letterario, si è dedicato, dalla morte del padre, nel 1973, all’editing e alla pubblicazione dei suoi testi inediti, in particolare del Silmarillion, delle... Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni


nessuna recensione

Scrivi per primo una recensione
Scrivi una recensione

Articoli più venduti


Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste