Macrolibrarsi.it
800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Arboreal Archeology

A diary of two fruit explorers. TESTO IN LINGUA INGLESE

Livio Dalla Ragione, Isabella Dalla Ragione




Prezzo: € 14,00


Aggiungi ai preferiti
  • Disponibilità: 10 giorni

    Lo ordiniamo solo per te.
    Spedizione stimata entro 10 giorni
  • Guadagna punti +28

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Aggiornamento del 07 Febbraio 2017 - Questo libro, intitolato Arboreal Archeology, composto da Livio Dalla Ragione, Isabella Dalla Ragione, compare nella categoria Cura dell'ambiente e Colture biologiche e Coltivare l'Orto. Distribuito da Ali&no in data Marzo 2008 nei nostri magazzini è in "Disponibilità: 10 giorni". Questo libro costa Euro 14,00.

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

È la prima edizione in lingua inglese di questo libro, caso letterario in Italia fin dal 1997, anno della sua prima edizione, che racconta con la delicatezza di uno stile narrativo e affabulatorio una delle prime straordinarie esperienze italiane di recupero di alberi da frutto antichi.

Giornali, riviste, radio, tv si sono occupati di Livio e Isabella e della loro tenuta di San Lorenzo di Lerchi (AR). Le numerose visite che ricevono ogni anno, i personaggi famosi che hanno adottato le loro piante (ricordiamo tra gli altri: Gerard Depardieu, Alice Waters, Carol Field, Anna Galiena, Valeria Ciangottini, Antonio Cianciullo e molti altri volti noti, scrittori, giornalisti, registi, artisti) e la segnazione dell’estate 2005 apparsa in copertina del “New Yorker”, che ha definito l’esperienza di “Archeologia arborea” un’avventura unica al mondo, hanno dato il via all’edizione in lingua inglese.

Oggi la tenuta raccoglie centinaia di alberi da frutto, di cui molti addirittura risalenti al Rinascimento o ancora più antichi, e in questa nuova edizione sono raccontate caratteristiche, proprietà, storie, ricette delle 68 varietà più importanti.

EditoreAli&no
Data pubblicazioneMarzo 2008
FormatoLibro - Pag 151 - 15x21
NoteIllustrato con Foto a Colori
Lo trovi in#Coltivare l'Orto

Isabella Dalla Ragione, ricercatrice e conservatrice di frutta antica, nella cucina del casale di Lerchi ha appeso l’uva per farne Vin Santo. Grappoli di malvasia, trebbiano, moscatello appesi a “gamba zoppa” di modo che tra gli acini passi aria, non amuffiscano e raggiungano così il... Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni


nessuna recensione

Scrivi per primo una recensione
Scrivi una recensione

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste