800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza — Lun/Ven 08:00-12:00/14:00-18:00

Un buono sconto da 7 euro per te!

OMAGGIO PER TE: BALSAMO RIVITALIZZANTE ALLA CANAPA
hai solo giorni ore min sec
SCOPRI COME >

Apprendimento Dinamico

Con tecniche collaudate ed esercizi di programmazione neurolinguistica, gli autori costruiscono un corso di ginnastica cerebrale che insegna ad attivare i processi neurologici per "imparare a imparare"

Robert B. Dilts, Todd Epstein



(3 recensioni 3 recensioni)


Prezzo: € 26,00


Aggiungi ai preferiti
  • Quantità disponibile

    Solo 5 disponibili: affrettati!
  • Disponibilità: Immediata

    Ordina entro 12 ore 9 minuti.
    Consegna stimata: Lunedì 20 Agosto
  • Guadagna punti +26

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

assistenza clienti
Descrizione

Il metodo qui insegnato, si serve dei principi e degli strumenti della PNL per individuare le abituali strategie di apprendimento dell'individuo e renderle più efficaci. Nel processo dell'apprendimento, l'approccio neurolinguistico si concentra sul "come" imparare, invece che sul "cosa" imparare.

E' un vero e proprio corso di ginnastica cerebrale che ti insegna, attraverso tecniche collaudate ed esercizi di PNL, ad attivare i processi neurologici per "imparare a imparare".

Il libro ha come argomento centrale l’apprendimento. Attraverso un percorso chiaro e dettagliato ci si addentra nei meccanismi dell’apprendimento. Apprendere è un’esperienza naturale, divertente e facile che diviene ostica e stressante se associata alla costrizione ed al dovere. Per ogni area di interesse ci sono delle strategie più funzionali; apprendere una lingua, memorizzare, leggere e scrivere, apprendere la matematica, formulare un discorso.

Soprattutto viene enfatizzata l’importanza delle modalità "preferite" nell’apprendimento: esistono persone veloci, che visualizzano le informazioni (visivi); altre che sono estremamente precise nel ricordare e specificare le definizioni e che ascoltano molto attentamente le informazioni (auditivi); ci sono altri ancora che processano le informazioni interiormente, in maniera viscerale, che devono afferrare il concetto (cinestesici).

Il metodo dell’apprendimento dinamico si fonda anche sulla capacità di un insegnante di trasferire le informazioni utilizzando tutte e tre le modalità principali: Visivo, Auditivo e Cinestesico.

In alcune situazioni è più importante concentrarsi sulle informazioni generali ed avere un quadro d'insieme (Chunk Up); in altre è più utile concentrarsi sui dettagli (Chunk Down).

Il libro espone esercizi specifici per migliorare la propria capacità di utilizzare entrambe le strategie. Le strategie di apprendimento sono analizzate ad un dettaglio tale che vengono descritte attraverso dei disegni perfino le posizioni corporee più funzionali all’apprendimento. Anni di studio ed esperimenti sul campo sono concentrati in numerosi esercizi di applicazione che richiedono attenzione e producono ottimi risultati.

Il libro è capace di trasformarci negli insegnanti di noi stessi e di svelarci alcuni meccanismi chiarificanti. Saremo in grado di modificare il nostro approccio dinnanzi a quei compiti che riteniamo difficili e riusciremo a spiegarci come fanno coloro per cui quegli stessi compiti sono "facili". Il punto è che non esistono compiti facili o difficili, ma solo strategie di apprendimento che funzionano e altre che non funzionano.

Con tecniche collaudate ed esercizi di programmazione neurolingustica,gli autori costruiscono un corso di ginnastica cerebrale che insegna ad attivare i processi neurologici per "imparare a imparare".

Indice Libro:

Ringraziamenti Prefazione Introduzione

1) I fondamenti dell'Apprendimento Dinamico;

2) Ricordare i nomi;

3) Strategie mnemoniche;

4) Come potenziare i sensi;

5) L'apprendimento collaborativo e il modello T.O.T.E.;

6) Lo spelling;

7) L'apprendimento delle lingue;

8) La lettura;

9) La scrittura creativa;

10) La valutazione dinamica;

11) Conclusione

EditoreAstrolabio Ubaldini Edizioni
Data pubblicazioneDicembre 2002
FormatoLibro - Pag 335 - 15x21
ISBN8834014108
EAN9788834014103
Lo trovi in#PNL e formazione
MCR-NR 30810
Robert B. Dilts

Robert Dilts è considerato uno dei maggiori esponenti della PNL a livello mondiale. È stato per un lungo periodo studente e collega di Richard Bandler e John Grinder (creatori della PNL) e ha studiato personalmente con Milton Erickson e Gregory Bateson. Oltre agli studi sull’applicazione... Leggi di più...

Todd Epstein, autore, formatore e ricercatore in Programmazione Neuro-Linguistica di livello internazionale, si formò con Richard Bandler negli anni di maggiore creatività della PNL. Fu presidente della Society of PNL nei primi anni Ottanta ed è noto soprattutto per i suoi studi sulle... Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni

Prodotti correlati



voto medio su 3 recensioni

1
0
1
1
0

Recensione in evidenza

LUANA Acquisto verificato

Esercizi difficili da fare in autonomia.

Indubbiamente ci sono degli spunti interessanti: tuttavia sono le trascrizioni di conferenze e risulta noioso da leggere. Per chi vuole evitare la lettura delle "conferenze" il libro rimanda alla parte finale con gli esercizi, però senza la spiegazione descritta nella prima parte, mancano tasselli importanti per la comprensione degli esercizi sia per quanto riguarda il senso, che le finalità, che l'esecuzione stessa. Inoltre bisogna tener presente che gli esercizi proposti sono da fare in gruppetti di almeno 2-3 persone.

(0 )

Le 3 recensioni più recenti


icona

LUANA
Acquisto verificato

Esercizi difficili da fare in autonomia.

Indubbiamente ci sono degli spunti interessanti: tuttavia sono le trascrizioni di conferenze e risulta noioso da leggere. Per chi vuole evitare la lettura delle "conferenze" il libro rimanda alla parte finale con gli esercizi, però senza la spiegazione descritta nella prima parte, mancano tasselli importanti per la comprensione degli esercizi sia per quanto riguarda il senso, che le finalità, che l'esecuzione stessa. Inoltre bisogna tener presente che gli esercizi proposti sono da fare in gruppetti di almeno 2-3 persone.

Recensione utile? (0 )

icona

Lorenzo bruno
Acquisto verificato

Interessante

Libro utile se seguito con attenzione

Recensione utile? (0 )

icona

carmelo
Acquisto verificato

mi è piciuto il libro;

mi è piciuto il libro; lo consiglio poichè mantiene sveglia la mente carmelo

Recensione utile? (0 )


Articoli più venduti


Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. — Nimaia e Tecnichemiste