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Anatomia & Tonificazione Senza Attrezzi — Libro

Una guida completa con tavole anatomiche illustrate e routine di allenamento per i diversi livelli - 150 esercizi e varianti




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Descrizione

Vi sono varie ragioni per accostarsi a una modalità di allenamento senza attrezzi, per esempio il desiderio di cambiare un po’ la routine abituale, la difficoltà a recarsi in una palestra, ecc.

Il libro presenta 150 esercizi specifici per le varie zone del corpo: per il petto, per le spalle, per le braccia, per gli addominali, per i glutei, per le gambe.

Per ciascun esercizio, il lettore troverà una breve descrizione, l’evidenziazione grafica dei muscoli utilizzati, dei consigli tecnici di esecuzione, un’alternativa più facile e un’alternativa più difficile. I supporti consigliati sono bottiglie di plastica, elastici, sgabelli, sedie, mattoncini.

Chiude il libro uno schema di allenamento settimanale per un livello base, medio, avanzato.

Dalla quarta di copertina

Restare in forma e poter contare su muscoli sviluppati non significa soltanto godere di notevoli vantaggi estetici, bensì soddisfare i requisiti fondamentali per potenziare salute e benessere. Per farlo non è necessario andare in palestra.

Nel mondo dello sport nascono ogni giorno nuove tendenze che dimostrano che la forma fisica non sarà mai appannaggio esclusivo dei centri fitness più attrezzati.

La tonificazione non fa eccezione, e, nonostante sia indubbio che le macchine e gli attrezzi usati tradizionalmente possano essere estremamente efficaci, è altrettanto evidente che anche la pratica di discipline come il calisthenics o il crossfit regali a chi le pratica corpi prestanti e armoniosi.

Ciò avviene perché esistono alcuni principi basilari dell’allenamento, comuni a pratiche sportive anche molto diverse tra loro, che garantiscono il raggiungimento di uno stesso risultato.

Questo libro è suddiviso in tre sezioni:

  1. Principi basilari dell’allenamento sportivo, consigli nutrizionali e progettazione di una routine di tonificazione adeguata.
  2. Esercizi suddivisi per gruppi muscolari da eseguire senza attrezzi o grazie all’impiego di equipaggiamento non tradizionale, tutti accompagnati da alternative che si rivolgono a principianti o esperti.
  3. Esempi di routine di livello base, intermedio e avanzato suddivise per settimana e accompagnate da consigli su ordine degli esercizi, numero di serie e numero di ripetizioni.

Ricordate che, per allenarsi, non esiste un unico metodo efficace: l’ideale è prendere il meglio da discipline diverse, mantenendo la mente aperta. Osservate, analizzate e mettete in dubbio tutto ciò che apprendete, ma soprattutto praticate: il vostro miglior alleato è la motivazione, il vostro peggior nemico la sua mancanza.

EditoreRed Edizioni
Data pubblicazioneSettembre 2019
FormatoLibro - Pag 152 - 21x27,5 cm
Illustrazionifotografie e disegni a colori
ISBN8857308936
EAN9788857308937
Lo trovi inLibri: #Sport e Movimento
MCR-NR 173441


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