Alibaba.com Story — Libro
Porter Erisman
| Prezzo di listino: | € 19,00 |
| Prezzo: | € 18,05 |
| Risparmi: | € 0,95 (5%) |
Fuori Catalogo
Avvisami quando disponibile
Fuori Catalogo
Avvisami quando disponibile
Acquistati insieme
Come una piccola azienda cinese di e-commerce ha conquistato il marketing globale.
Alibaba.com Story è una lettura istruttiva, anche per la presenza di contributi filmati, ricca di colpi di scena e di utili insegnamenti su come la conoscenza dei mercati locali e la prontezza nel rispondere alle esigenze di imprese e consumatori possano trasformarsi nelle armi micidiali con cui Davide ha sconfitto Golia.
Alibaba, una società cinese poco conosciuta in Occidente, è stata protagonista detta più grande IPO della storia della borsa, più grande di quelle di Google, Facebook e Twitter messe insieme.
Oggi è l'azienda numero uno al mondo nel settore dell'e-commerce: i suoi clienti sono il doppio di quelli di Amazon e dalle sue piattaforme passano quasi tutte le transazioni commerciali online effettuate in Cina.
Come è stato possibile un simile miracolo imprenditoriale?
E chi ne sono stati i protagonisti?
Porter Erisman, uno dei primi dipendenti occidentali di Alibaba e capo del marketing internazionale della società dal 2000 al 2008, racconta di come Jack Ma, il fondatore di Alibaba, sia partito da un piccolo appartamento nella città di Hangzhou alla conquista dell'Olimpo dell'e-commerce mondiale.
Sopravvissuto allo scoppio della bolla delle dot.com, alt'epidemia di SARS, alta guerra contro eBay per il controllo del mercato dell'e-commerce cinese, Alibaba è l'emblema del nuovo business globale.
Spesso acquistati insieme
| Marca | Egea |
| Data pubblicazione | Febbraio 2016 |
| Formato | Libro - Pag 182 - 15x23 |
| Nuova Ristampa | Febbraio 2017 |
| ISBN | 8823835976 |
| EAN | 9788823835979 |
| Lo trovi in | Libreria: #Marketing #Marketing |
| MCR-NR | 113272 |
Porter Erisman, americano, è laureato in Scienze Politiche alla Stanford University e ha conseguito un MBA alla Kellogg Graduate School of Management. Dopo una prima esperienza in Cina nel 199A come conduttore di un programma televisivo su China Central Television, alla fine degli anni Novanta... Leggi di più...
Dello stesso autore
Recensioni
Scrivi una recensione per primo e guadagna punti
Scrivi una recensione pertinente e con lunghezza superiore a 120 caratteri sul prodotto che hai acquistato su Macrolibrarsi. La nostra redazione ti premierà con 30 punti + 100 EXTRA che potrai utilizzare per i tuoi prossimi acquisti. Recensioni con meno di 120 caratteri non genereranno punteggio. (Leggi il regolamento)
Scrivi una recensione per primo e guadagna punti
Scrivi una recensione pertinente e con lunghezza superiore a 120 caratteri sul prodotto che hai acquistato su Macrolibrarsi. La nostra redazione ti premierà con 30 punti + 100 EXTRA che potrai utilizzare per i tuoi prossimi acquisti. Recensioni con meno di 120 caratteri non genereranno punteggio. (Leggi il regolamento)